x

x

Sergio Parisse non ci sta a fermarsi, e raddoppia. Prolungato il contratto con il Tolone, che lo avrà tra le proprie file per un altro anno. Una decisione a cui è stato, quasi, spinto, dal momento che la squadra ha voluto fortemente che Sergio restasse.

Una stagione condita di sfortuna per il capitano Azzurro: da quel tifone Hagibis, che in Giappone gli ha tolto la gioia dell'ultimo cap (match annullato con gli All Blacks) a questo maledetto COVID-19, che ha causato il rinvio di due partite dell'Italia al Sei Nazioni (con Irlanda e Inghilterra). Insomma, questo ritiro non s'ha da fare. E Sergio è d'accordo, così per un anno sarà ancora attivo. Capire adesso se Franco Smith gli lascerà l'ultima passerella prima del ritiro, dandogli quella gloria a cui ha dovuto momentaneamente rinunciare in questo periodo.

Discorso a parte per Leonardo Ghiraldini, che ha lasciato il Bordeaux. Il tallonatore era appena arrivato in squadra, ma il coronavirus ha fatto i suoi danni, provocando la cancellazione del Top14. Una disgrazia, tanto che pochi giorni fa il giocatore ha annunciato l'addio al club. A marzo un infortunio lo tenne lontano dal Tolosa, tanto da dover rinunciare alla gloria di quella finale di campionato che i suoi compagni vinsero: sulla carta il titolo è anche suo, ma vincerlo da casa non è la stessa cosa che vincerlo in campo. Poi i sacrifici per tornare in Nazionale, e guadagnarsi la convocazione Mondiale. E adesso una situazione di stallo, che lo ha portato a dire di no ad un possibile rinnovo con il club, per riflettere sul futuro.

 

Foto Daniel Cau

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi