x

x

Simpson - Foto Stuff.co.nz
Simpson - Foto Stuff.co.nz

Il rugby, alla fine, affascina anche i Simpson a quanto pare. Certo le parole del buon Bart potrebbero essere fraintese dagli amanti dello sport e dagli stessi neozelandesi.

Lo scorso 7 maggio, la rete Fox ha mandato in onda negli USA l'episodio numero 20 della 34° stagione dei Simpson dal titolo The Very Hungry Caterpillars”. Durante una quarantena la famiglia Simpson è costretta a restare a casa. Bart sta seguendo dei corsi online, quando decide di scommettere su sport insoliti. Tra questi, eccoti il campionato di rugby neozelandese, quello che potrebbe afferire alla Mitre10 Cup. 

Sulla schermata appaiono le quote di squadre quali Wellington, Dunedin, Auckland e così via. Dopo un po' ecco l'esclamazione poco carina di Bart: “Non so cosa sia il rugby ma Wellington fa schifo!"

La clip è stata vista dal capitano della squadra Ardie Savea, che ha commentato scherzosamente: “Ma come, siamo campioni!” In effetti la squadra di Wellington detiene il titolo di Mitre10 Cup, vinto lo scorso anno contro Canterbury.