x

x

L'ex allenatore degli Ospreys oggi commentatore per Premier Sports TV Sean Holley analizza il sistema difensivo del Benetton Rugby nella partita giocata a Monigo contro gli scozzesi Glasgow Warriors. 

 

L’occhio dell’allenatore analizza lo schieramento di linea sul punto d’incontro, la buona salita sia dal lato aperto che da quello chiuso della difesa. In particolare Sean Holley osserva il raddoppio del placcaggio (due giocatori sull’uomo), utile per provare a recuperare il pallone o per “imbrigliare” l’ovale a terra per così vincere il turn over, quando il pallone non viene recuperato si riesce comunque a rallentare i palloni avversari in modo da dare più tempo alla difesa di schierarsi nello spazio, di organizzarsi. 

 

I piloni, solitamente i giocatori più lenti del XV, vengono spesso posizionati come prime guardie attorno alla ruck. 

Un buon sistema difensivo del Benetton Rugby e del suo allenatore della difesa Marius Goosen. 

 

Il match in questione della 13° giornata del Guinness PRO14 2018/19, è stato vinto dal Benetton Rugby 20-17. Benetton la passata stagione ha chiuso il campionato regolare con la 7° miglior difesa (431 punti subiti in 21 partite, una media di 20 a partita) e la 6° miglior differenza punti (+41).

 

 

 

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi