x

x

 Il Benetton Rugby ha ingaggiato Onisi Ratave dai Fijian Drua, neonata franchigia del Super Rugby Pacific. La potente ala è stata messa sotto contratto per due stagioni fino al 30 giugno 2024.

Onisi Ratave è nato il 6 giugno 1992 a Rewa, in un arcipelago dell'Isola Gau nelle Fiji. Alto 179 cm per 100 kg giocata trequarti ala ed è in grado di giocare anche da secondo centro, ha tra le sue doti la capacità di rompere i placcaggi delle difese avversarie. Inoltre Onisi è un giocatore estremamente veloce ed un finisher tra i migliori in circolazione.

 

Cresciuto rugbisticamente in una squadra locale di Rewa, Onisi ha poi ha giocato per Namosi nella Skipper Cup, il campionato fijiano, ed è esploso definitivamente nel rugby che conta due anni fa. Ha ricevuto la chiamata dei neozelandesi del Bay of Plenty nel 2021 e nell'NPC ha disputato tre partite segnando tre mete. Ha inoltre fatto parte della selezione delle Isole Fiji di Rugby Seven nel 2020 e nel 2021.

 

Di questa estate il suo ingresso nei Fijian Drua collezionando ad oggi dieci presenze con all’attivo sei mete in Super Rugby Pacific.

 

 

“Con l'inserimento di Ratave in rosa, portiamo all'interno del nostro organico un giocatore dalla abilità tecnico-fisiche importanti e soprattutto capace di rompere le linee e creare pericoli nelle difese avversarie. Al primo anno in un campionato di livello come il Super Rugby ha già dato prova delle sue qualità e speriamo possa fare lo stesso con i nostri colori addosso” le dichiarazioni di Antonio Pavanello, dg del Benetton Rugby.

 

Le migliori azioni di Onisi Ratave:

 

 

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi