x

x

A Colorno si chiude l’era Nick Scott e inizia quella del nuovo Direttore Generale o, in inglese, Director of Rugby, Stefano Romagnoli, volto noto nel parmense per essere stato ex allenatore di Gran Parma e Rugby Viadana oltre ad aver svolto da diversi anni incarichi tecnici nel comitato regionale emiliano.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’organigramma tecnico con il ritorno di Paolo Bergonzi nel ruolo di Direttore Sportivo al posto di Pietro Travagli. A livello tecnico inizia un nuovo ciclo con a capo Umberto Casellato (già DOR nel 2018 ndr), fresco vincitore dello scudetto con Rovigo. Cristian Prestera viene spostato ad allenatore degli avanti, mentre ad occuparsi della difesa, del break down e della touche sarà il nocetano Filippo Frati in arrivo dopo l’esperienza con il Cus Milano.

 

“Non ci porremo obiettivi di classifica, saranno le prestazioni e l’atteggiamento dei ragazzi in campo a parlare per noi. Voglio che tutti quanti capiscano che le prestazioni del sabato sono il risultato del lavoro svolto nella pre-season e nell’arco della settimana che precede la partita” esordisce il nuovo head coach Umberto Casellato.

 

“Ho collaborato ultimamente con Umberto e sono felice di poter svolgere un ruolo a tempo pieno al suo fianco, sono certo di poter imparare tanto da un allenare della sua esperienza” esordisce Frati.

 

Umberto Casellato e Filippo Frati sono entrambi ex mediani di mischia, entrambi solitamente impiegati come ex coach con propensione all’attacco e al gioco dei trequarti. Sorge spontanea quindi la domanda su come potranno interagire le due figure. “Abbiamo due ruoli precisi, io mi occuperò della difesa, del break down (aspetti curati da John Wells nella passata stagione ndr), e della touche. Abbiamo due caratteri diversi, Umberto è molto più impulsivo, io meno” sorride Frati.

 

La nuova stagione del Rugby Colorno patirà con il raduno pre stagione programmata per il 19 luglio. Primo appuntamento ufficiale l’11 settembre con la prima giornata di Coppa Italia. Peroni Top10 al via il 25 settembre.

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi