x

x

Continua la corsa di Accademia nel Girone 1, dell’inarrestabile Verona nel Girone 2 e dei cadetti Medicei però raggiunti dal Noceto in testa al Girone 3. Un unico pareggio di giornata è stato registrato nel derby padovano tra la cadetta del Petrarca e il Valsugana (20-20). Partita rinviata per neve a Badia. Centurioni e Romagna ancora a secco di vittorie mentre Verona rimane l’unica squadra imbattuta di tutta la Serie A.

Classifiche e risultati di Serie A - clicca sul match per tabellini, formazioni e statistiche

 

Girone 1

Mantiene il primato del girone l’Accademia vittoriosa a Parabiago 35-33 , match combattuto e divertente al Venegoni con gli accademici bravi a recuperare uno svantaggio di 20 punti. Parabiago con con la meta di Orlandi allo scadere raggiunge il meritato punto di bonus.

Tiene il passo il Settimo Torino vittorioso in Sardegna sull’Alghero 0-26, Biella ottiene un’altra importante vittoria a Geova confermando il terzo posto del girone. Recco è corsara a Lumezzane contro i Centurioni mente il Cus Torino ha la meglio sul Milano grazie alla meta di Cruciani, unica marcatura del secondo tempo.

 

Girone 2

Prima vittoria esterna del Rugby Udine che si impone 13-11 in casa del Rugby Paese. Pareggio spettacolare con ben 7 mete quello visto a Padova, 20-20 il risultato tra Petrarca e Valsugana nel derby padovano. Settima vittoria in sette partite per il Verona sul campo del Valpolicella. Verona è il miglior attacco (233) e la miglior difesa (-40) di tutta la Serie A. Bene il Vicenza vittorioso con bonus mete sul Casale. Rinviata per impraticabilità del campo Badia - Tarvisium .

 

Girone 3

Noceto si può permettere un minimo di turn over contro un modesto Romagna, gli uomini di Frati raggiungono la seconda squadra dei Medicei in testa al girone. Cadetta dei Medicei  che vince un match combattuto contro i campani dell’Afragola bravi a segnare la meta del bonus difensivo con Nap sul finale di gara. Approfitta della sconfitta del Napoli Afragola la Capitolina che sale al terzo posto dopo aver superato 59-17 il Civitavecchia. Il Catania non ha problemi e vince 46-14 in casa con il Perugia. Quinta sconfitta in sette partite per i Cavalieri, lo stop di Pesaro costa ai toscani il penultimo posto in condivisione con il Perugia.

 

 

Classifiche e risultati di Serie A - clicca sul match per tabellini, formazioni e statistiche

 

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU
 

Scopri la nuova liena di palloni RM

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi