x

x

Dall’Argentina arriva la triste notizia della scomparsa di Pablo Sciarretta, aveva 43 anni, dal 2004 al 2009 aveva giocato del Super 10 italiano registrando una 50ina di presenze in campionato tra Amatori Catania e Overmach Parma, prima di torneare definitivamente in Argentina aveva giocato una stagione ad Alghero in Serie A.

Chi lo conosceva lo descrive come un terza linea instancabile, un lottatore, un compagno di squadra che parlava pochissimo ma si dava da fare in campo. Spesso alla fine dell’allenamento mentre tutti andavano a casa, lui si fermava altri 30 minuti a fare atletica da solo.

Pablo è stato trovato morto al La Plata Rugby Club. Nonostante l'accaduto sia ancora oggetto di indagine, si ritiene che possa aver subito un arresto cardiaco. Il giocatore è stato visto l'ultima volta lunedì sera, nella palestra del club, si stava allenando per preparare una partita con i Pumas Classic; poi è andato a correre per il campo da solo per una serie delle sue solite ripetute. Dopo diverse ore senza sue notizie, era iniziata un'intensa ricerca conclusa nel peggiore dei modi: il suo corpo è stato ritrovato senza vita sui campi da gioco del suo amato club.

Sciarretta lascia due figli.

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi