x

x

L’ala del Benetton Rugby Iliesa Ratuva Tavuyara è stato squalificato dalla Commissione Disciplinare del Pro14 per due settimane a causa del cartellino rosso rimediato durante Benetton Rugby - Leinster, prima giornata di Guinness Pro14 giocata lo scorso 28 settembre allo Stadio Monigo di Treviso.

Ratuva Tavuyara era stato espulso dall’arbitro gallese Ben Whitehouse al 49’ minuto della gara disputata contro Leinster per il fallo di gioco commesso durante una contesa aerea con l’irlandese Dave Kearney.

Ratuva salterà le prossime trasferte del Benetton contro Connacht e Ospreys e potrà tornare a giocare domenica 13 ottobre 2019.

Ratuva ha violato la regola 9.17  “un giocatore non deve affrontare, caricare, tirare, spingere o afferrare un avversario i cui piedi sono sollevati da terra”.

 

Dal comunicato del Benetton Rugby:

“Il giocatore non ha accettato la scelta del cartellino rosso ma ha ammesso di aver commesso fallo e che la sua azione sia stata sconsiderata.
La commissione disciplinare, composta da Owain Rhys James (Presidente), Nigel Williams e Declan Godwin, ha concluso che il giocatore ha commesso un gesto falloso, valutando corretta la decisione dell’arbitro di estrarre il cartellino rosso.
La commissione ha ritenuto che l’atto meritasse una squalifica di quattro settimane, poi ridotte del 50% grazie al positivo storico disciplinare del giocatore ed alla buona condotta tenuta da Tavuyara e dal club durante tutto il processo.”

 

 

 

Risultati della 1° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise

 

Tacchetti Smart Power in promozione questa settimana!

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi