x

x

Scandalo in Australia, la stella dei Wallabies Kurtley Beale è stato arrestato per presunta violenza sessuale nell'ambito di un'indagine su un incidente al Beach Road Hotel di Bondi, fatt avvenuto lo scorso anno.

 

Secondo il Sydney Morning Herald, un 28enne ha denunciato un episodio di violenza sessuale il 17 dicembre. Nonostante le informazioni provenienti dai media australiani siano limitate alle indagini in corso è stato comunque confermato che Kurtley Beale è stato sospeso da tutte le attività di rugby con effetto immediato.

 

La presunta violenza sessuale di Beale arriva dopo che un altro giocatore di rugby, Rufus McLean dei Glasgow Warriors, si è dichiarato colpevole in settimana di abusi domestici.

 

Il 34enne trequarti con all'attivo 92 caps e due Mondiali con l'Australia, dopo le epserienze europee con i Wasps e con il Racing 92, era recentemente tornato a giocare con i Waratahs ed era tra le possibili scelte di Eddie Jones per un posto ai Mondiali in Francia.

 

“Rugby Australia e NSW Waratahs informano che Kurtley Beale è stato sospeso da tutte le attività di rugby con effetto immediato in attesa della conclusione dei procedimenti legali, così come delle indagini di Rugby Australia” recita i comunicato ufficiale della federazione australiana.