x

x

Dopo le voci girate in settimana ora è arrivata la conferma il match è stato rinviato a data da destinarsi. Il comitato del Sei Nazioni ha preferito prendere questa decisione per evitare la divulgazione del virus. 

La partita si sarebbe dovuta giocare domenica alle 16 allo Stade de France, ma dopo aver trovato un’altra positività, la decisione è stata necessaria. Si, tutti i giocatori convocati da Fabien Galthié dopo quest’ennesima pessima notizia sono stati messi tutti in quarantena. 

L’annuncio da parte del Sei Nazioni: “Il Six Nations Testing Oversight Group (TOG) si è riunito oggi per esaminare la situazione nel campo francese. Hanno raccomandato all'unanimità il rinvio della partita Francia-Scozia. Ciò sarà ratificato più tardi oggi dal Consiglio delle Sei Nazioni. Lavoreremo alla riprogrammazione di questo appuntamento e comunicheremo la data a tempo debito ".

Townsend e la sua Scozia avrebbero fatto di tutto per giocare questo match visto che i giocatori provenienti da altri campionati non verrano più liberati in altre date. Infatti, il XV scozzese, era già pronto a partire per Parigi nella giornata di ieri, ma sono stati costretti a fermare il loro viaggio. 

Le dichiarazioni della FFR: "Dopo i test RT-PCR effettuati questo mercoledì 24 febbraio in serata, e la comparsa di un altro caso positivo all'interno della rosa, il comitato medico della FFR si è riunito questa mattina e ha deciso di sospendere l’allenamento e mettere tutti i giocatori in quarantena”.

I Bleus sono in testa alla classifica del Sei Nazioni dopo due turni dopo aver sconfitto alla grande l'Italia e vincendo di misura all’Aviva Stadium di Dublino con l’Irlanda. 

La data principale per il recupero sarà quella di sabato prossimo, quando ci sarà lo stop del torneo, ma Townsend dovrà fare i conti con le assenze dei giocatori impegnati con i propri club lontano dalla Scozia. Per l’esattezza sono 10 e ne fanno parte le star Stuart Hogg e Finn Russell. 

Classifica e Risultati del Guinness Sei Nazioni

 

Foto Twitter France Rugby

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi