x

x

Venerdì 21 agosto torna ufficialmente il rugby giocato anche in Italia. La prima partita post pandemia sarà quella tra Benetton Rugby e Zebre Rugby, match della 14° giornata di Guinness PRO14.

Le squadre scenderanno in campo venerdì sera alle ore 20:00 allo Stadio Monigo di Treviso salvo contagi dell’ultimo minuto tra giocatori e staff dei due team, una cosa però è certa, il derby verrà giocato a porte chiuse.

“Nonostante la recente ordinanza regionale consenta di fatto la presenza del pubblico in manifestazioni sportive nel rispetto delle prescrizioni vigenti in Veneto, dopo attente valutazioni ed in funzione dell’attuale situazione sanitaria il Benetton Rugby preferirà mantenere i cancelli chiusi al fine di salvaguardare la salute dei propri tesserati ed appassionati.” Questo è quanto recita il comunicato ufficiale del club bianco verde.

 

Una settimana più tardi a Parma sarà i turno del match di ritorno tra Zebre e Benetton, secondo l’ordinanza regionale oggi in vigore in Emilia Romagna all’incontro potranno presenziare circa 1000 spettatori. Le Zebre valuteranno la situazione prima di riaprire ufficialmente i cancelli del Lanfranchi.

 

In ogni caso i due derby verranno trasmessi in diretta su DAZN, su Rugbymeet tutti gli aggiornamenti del caso.

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi