x

x

Joshua Syms (dx)
Joshua Syms (dx)

Dopo aver ingaggiato il secondo allenatore della difesa Richard Hodges le Zebre Parma accolgono Joshua Syms come secondo allenatore della mischia. Joshua Syms è l'ex capo allenatore della storica formazione neozelandese Hawke’s Bay che milita nella seconda divisione del Bunnings NPC, il campionato nazionale provinciale neozelandese.

Il 42enne neozelandese lavorerà in stretta sinergia con il tecnico della mischia Emiliano Bergamaschi nello sviluppo degli avanti così come Hodges è stato affiancato ad Aldo Birchall per la difesa.

Syms ha allenato l'U18 e U21 degli Auckland Rugby e della selezione nazionale New Zealand Schools Barbarians. Nel 2017 firma con Hawke’s Bay con cui vince nel 2020 la divisione “Championship” della Mitre 10 Cup. Lo scorso novembre, complice il periodo di off-season del rugby neozelandese, si è trasferito a Washington DC dove ha assunto la direzione tecnica degli Old Glory, squadra di rugby a 15 che milita nella Major League.

Arriverà a Parma quest’estate, al termine della stagione nel massimo campionato statunitense.

Le dichiarazioni di Joshua Syms: “Non vedo l’ora di unirmi al club e di intraprendere questa nuova sfida per innalzare il livello di competitività delle Zebre in una delle competizioni di rugby più intense e affascinanti al mondo. Ringrazio la società per l’opportunità. Sono impaziente di raggiungere Parma e di immergermi nel mio lavoro, nel rugby, nella cultura e nello stile di vita italiano”.