Sale a 4 elementi lo staff tecnico del Rugby Colorno con l’arrivo del 39enne inglese Edd Thrower. L’ex giocatore di Wasps e Saracens (3 Premiership e una Heineken Cup nel suo Palmares) è uno specialista delle skills individuali e del lavoro dei calciatori, sia per i calci tattici che per i calci piazzati.

Thrower arriva dal Valpolicella Rugby di cui è stato il capo allenatore in Serie A ottenendo la prima vittoria nel derby con il Verona dopo oltre 10 anni.

“Puntiamo a fare meglio dell’anno scorso, il club ha investito tanto su giocatori e staff, dobbiamo fare un buon lavoro per creare una buona base di giocatori pronti a vincere” dichiara Edd Thrower a Rugbymeet.

“Ho visto giocare Colorno l’anno scorso, ho notato una squadra con tanto potenziale ma per raggiungere il massimo livello dobbiamo lavorare di più. Voglio che i giocatori mi chiedano di migliorare in ogni loro aspetto attraverso allenamenti extra”.

Edward Thrower si dividerà tra prima squadra HBS Colorno e Under 19 di cui sarà l’assistant coach. Uno staff completo quello dei Biancorossi e che non ha eguali in tutto il Top10 almeno a livello numerico con Casellato head coach, Frati allenatore della difesa, Prestera della mischia e da oggi Thrower allenatore delle skills e dei calciatori.

 

Rugby Mercato:

Il club ha nei giorni scorsi annunciato i 12 giocatori in partenza e i 21 confermati per la stagione di Top10 2022/23.

 

 

I 12 giocatori in partenza (tra parentesi il numero totale delle presenze in biancorosso):

Lubabalo Mtyanda (7), Ramiro Valdes (7), Samuele Elric (10), Luca Buondonno (106), Gabriele Cicchinelli (48), Mauro Rebussone (19), Martin Granieri (10), Jacopo Sarto (68), Rocco del Bono (15), Luciano Rodriguez (19), Andrea Buondonno (13), Simone Gesi (29).

 

Giocatori confermanti per un’altra stagione:

4 ALI/ESTREMO: Simone Balocchi, Albert Eistein Batista, Davide Pasini e Jacobus Van Thonder.

4 CENTRI: Ignacio Pavese, Bruno Devoto, Giacomo De Santis e Yann Chibalie.

1 MEDIANO DI APERTURA: Paolo Pescetto.

3 MEDIANI DI MISCHIA: Gregorio Del Prete, Riccardo Raffaele e Jacopo Boscolo.

4 PRIME LINEE: Antonio Tangredi, Pardeep Singh Roval, Francesco Ferrara e Mattia Zecchini.

1 SECONDA LINEA: Marco Butturini.

4 TERZE LINEE: Samuele Sapuppo, Antoine Koffi, Luca Adorni e Angelo Bertoni.