x

x

Nella mattinata italiana si sono concluse le semifinali di Women's Rugby World Cup, che hanno visto il successo di Inghilterra e Nuova Zelanda. Le due compagini si affronteranno il 12 novembre all'Eden Park di Auckland per la sfida che varrà il titolo mondiale femminile.

L'Inghilterra ha superato il Canada nella prima semifinale per 26 a 19. Sfida condotta sempre in testa dalle Red Roses, con le mete di Abby Dow e una marcatura di Lucy Parker. Per le canadesi a segno Karen Paquin, Tyson Beukeboom e Alysha Corrigan. A fare la differenza i piazzati di Emily Scarratt.

Sfida serrata quella tra le Black Ferns e la Francia. Primo tempo chiuso in vantaggio dalle francesi per 10 a 17, con le marcature di Gabrielle Vernier e Romane Menager. Nella ripresa le padrone di casa salgono in cattedra e in breve si portano in vantaggio con la meta di Tui al 44' e successivamente quella di Fitzpatrick al 57'. Romane Menager riapre le speranze della Francia al minuto 65', ma negli ultimi 15 minuti le neozelandesi mantengono il pallino dell'incontro e portano a casa il risultato.

 

Risultati semifinali
Inghilterra-Canada 26-19
Nuova Zelanda-Francia 25-24

 

 

 

Foto Twitter @BlackFerns