x

x

L'oratorio di Vighizzolo di Montichiari, in provincia di Brescia ha dato ufficialmente il via a I Levrieri, nuova realtà sportiva che si aggiunge dunque al vasto territorio ovale bresciano. La società, con sede a Isorella, si dedicherà esclusivamente al settore giovanile (dall'Under 5 all'Under 15 sono queste le categorie coinvolte) con particolare attenzione ai territori di Vighizzolo appunto e a quello di Castiglione delle Stiviere.

"Il nostro obiettivo è prevalentemente sociale – afferma il vicepresidente Valerio Signorini – abbiamo scelto di allenarci nel multietnico quartiere dei Cinque Continenti di Castiglione per diventare un riferimento per tutti i bambini e le bambine della zona". Scegliere di utilizzare dunque il rugby per un intervento di carattere educativo e formativo in una realtà non facile. "Il nostro è uno sport assolutamente inclusivo - aggiunge Signorini – di conseguenza la sfida di far crescere i ragazzi con l'ovale è assolutamente stimolante".

I Levrieri godono dell'appoggio delle amministrazioni comunali di Montichiari, Castiglione delle Stiviere e del pieno supporto degli amici del Rugby Calvisano. Gli allenamenti del club grigiorosso si svolgono su due diversi campi: nel parrocchiale di Vighizzolo e a Castiglione delle Stiviere. Il progetto è dedicato ai bambini e alle bambine dai 5 ai 14 anni. Presidente della nuova società è Alessio Morbini mentre il responsabile tecnico è Marco Simoncelli, già allenatore dell'Under 15 a Calvisano e giocatore della Cadetta giallonera.

"Nella nostra proposta abbiamo inserito anche il Multisport – spiega Simoncelli – vogliamo permettere ai ragazzi di divertirsi attraverso laboratori e attività sportive diverse". L'attività in campo comincerà ufficialmente nei prossimi giorni ma I Levrieri nel frattempo hanno già raccolto tante adesioni.