x

x

Tre innesti interessanti per le Zebre Rugby che proseguono la campagna di rinnovamento della rosa in vista della prossima stagione di United Rugby Championship e Challenge Cup. Approdano a Parma il mediano di mischia argentino Gonzalo Garcia , l’apertura inglese Tiff Eden e il seconda linea sudafricano Jan Uys.

 

Gonzalo Garcia – 172 cm di altezza per 78 kg di peso – proviene dal Valorugby Emilia, il 23enne si è messo in mostra quest’anno in Top10 ma arrivava dall’esperienza internazionale con i Pumas. Del 13 settembre 2021 l’esordio in nazionale argentina di fronte agli All Blacks al Cbus Super Stadium di Gold Coast in Australia. Per il piccolo mediano argentino tre presenze con i Pumas e la recente convocazione al Rugby Championship.
“Sono molto felice di far parte delle Zebre, non vedo l’ora di dare tutto il mio 100 % affinché la squadra performi al meglio — commenta Garcia —. Sarò circondato da grandi giocatori e allenatori: questa opportunità mi dà tante motivazioni per imparare, crescere e migliorare il mio gioco per alzare il livello delle mie prestazioni”.

Con l’assenza per infortunio di Antonio Rizzi le Zebre ingaggiano l’inglese Tiff Eden, mediano d’apertura proveniente dai Bristol Bears che vanta 15 presenze nel massimo campionato inglese di Premiership e 7 apparizioni in Challenge Cup.

Infine ecco Jan Uys, seconda linea sudafricano proveniente dal Grenoble, club del campionato di seconda divisione francese PRO D2. Nel suo passato una lunga militanza a Pretoria nei Bulls e in Francia nel Brive, contribuendo alla promozione dei bianconeri in TOP 14 nel maggio 2019.

 

 

La scheda di Gonzalo Garcia, mediano di mischia delle Zebre Rugby:

Nome: Gonzalo

Cognome: Garcia

Nato a: San Miguel de Tucumán (ARG)

Il: 05/03/1999

Altezza: 172 cm

Peso: 78 kg

Ruolo: mediano di mischia

Honours: Argentina, Argentina U20

Caps: 3

Club precedenti: Valorugby Emilia, Cafeteros Pro (COL), Ceibos (ARG), Natación y Gimnasia (ARG)

 

 

La scheda di Tiff Eden, mediano d’apertura delle Zebre Rugby:

Nome: Tiff

Cognome: Eden

Nato a: Cheltenham (ENG)

Il: 16/10/1994

Altezza: 184 cm

Peso: 92 kg

Ruolo: mediano d’apertura

Presenze in EPCR Challenge Cup: 7

Club precedenti: Bristol Bears (ENG), Hartpury College (ENG), Nottingham Rugby Football Club (ENG), Worcester Warriors (ENG)

 

 

 

 

 

La scheda di Jan Uys, seconda linea delle Zebre Rugby:

Nome: Jan

Cognome: Uys

Nato a: Potchefstroom (RSA)

Il: 03/01/1994

Altezza: 199 cm

Peso: 114 kg

Ruolo: seconda linea

Presenze nello United Rugby Championship: 1

Presenze in EPCR Challenge Cup: 16

Club precedenti: FC Grenoble (FRA), Vodacom Bulls (RSA), CA Brive (FRA), Section Paloise (FRA), Western Province (RSA)

 

 

Foto Daniel Cau