x

x

Pierre Bruno - foto Martina Sofo
Pierre Bruno - foto Martina Sofo

Dopo aver salutato gli allenatori in partenza Fabio Roselli (head coach) e Richard Hodges (allenatore della difesa passato allo Staff dell'Italia), il team manager Tommaso Bricoli e il fisioterapista Matteo Salvalaggio, le Zebre Parma hanno comunicato oggi 9 giocatori che non faranno parte della rosa della franchigia federale dalla prossima stagione 2024/25. 

Le possibili destinazioni

Tra i 9 giocatori in partenza l'ala Pierre Bruno diretto al Valorugby, Marco Manfredi che la prossima stagione si trasferirà al Benetton per sopperire alle partenze dei due tallonatori biancoverdi Nicotera e Lucchesi, il pilone Alessio Sanavia invece dovrebbe accasarsi a Padova con il Petrarca. 

I 9 giocatori delle Zebre Parma ai saluti: 

Pierre Bruno (ala, 5 stagioni, 56 presenze, 70 punti)
Tiff Eden (mediano d’apertura, 2 stagioni, 22 presenze, 100 punti)
Taina Fox-Matamua (terza linea, 3 stagioni, 28 presenze, 20 punti)
Riccardo Genovese (pilone destro, 2 stagioni, 11 presenze)
Josh Kaifa (terza linea, 1 stagione, 4 presenze)
Marco Manfredi (tallonatore, 5 stagioni, 50 presenze, 15 punti)
Alessio Sanavia (pilone sinistro, 2 stagioni, 8 presenze)
Franco Smith Jr (centro, 2 stagioni, 23 presenze, 10 punti)
Liam Zocchi-Dommann (pilone destro, 1 stagione)

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo delle Zebre Parma Franco Tonni

“Salutiamo un gruppo di uomini, atleti e professionisti, che hanno contribuito in maniera significativa alla costruzione e allo sviluppo del progetto tecnico del club; un percorso che, nella stagione ancora in corso, ha garantito piccoli ma decisivi passi in avanti, risultati e miglioramenti. A tutti loro, va un grazie di cuore per la lealtà e la professionalità mostrata nel tempo trascorso al club. Auguriamo a ciascuno di loro i nostri più sentiti auguri per le loro prossime sfide”.

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi