x

x

Era pronosticatile visti i movimenti di mercato in casa Zebre una sua partenza e un suo ritorno proprio ai Lyons Piacenza, club dove è cresciuto e che ha sempre frequentato dando spesso una mano anche a livello tecnico. Carlo Orlandi dalla prossima stagione tornerà ufficialmente ai Lyons Rugby in qualità di allenatore della mischia della prima squadra e coordinatore tecnico del club.

L’ex Azzurro affiancherà Gonzalo Garcia nella guida della prima squadra in TOP12.

Il 52enne piacentino vanta 41 caps in Nazionale maggiore, nel 2001 il ritiro dopo 181 presenze in maglia Lyons e dopo aver vestito le casacche di Milan Rugby e Rugby Rovigo.

Sempre nel 2001 diventa immediatamente allenatore della Nazionale U21, dal 2003 ha ricoperto il ruolo di allenatore della mischia della Nazionale Maggiore, collaborando nello staff tecnico di John Kirwan, Pierre Berbizier, Nick Mallett e Jacques Brunel.

Dopodiché passa alla Nazionale U20 al fianco dell’ex compagno di squadra Alessandro Troncon, portando gli Azzurrini ad uno storico 8° posto alla Junior Rugby World Cup 2017. Proprio nel 2017 lo slittamento nello staff tecnico delle Zebre come allenatore degli Avanti sotto coach Michael Bradley.

Le dichiarazioni di Carl Orlandi dal comunicato Lyons Rugby: “personalmente, mi sarebbe sembrato assurdo lavorare contro i Lyons in un altro club, per tutto quello che rappresentano per me. Sono chiamato ad un lavoro difficile e complesso…. Il mio lavoro consisterà nell’affiancare tutti i nostri tecnici nel loro lavoro con i nostri ragazzi, con l’obiettivo di rendere il loro lavoro più efficace e produrre giocatori di talento. Il nostro club deve puntare a convincere tutti i ragazzi del settore giovanile delle loro capacità e a lavorare per raggiungerle.”

 

Alle Zebre dovrebbe arrivare in sostituzione di Orlandi come tecnico degli avanti Andrea Moretti assieme a Fabio Roselli, consolidando la coppia che in questi ultimi anni ha guidato la Nazionale U20.

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi