x

x

Foto Alfio Guarise
Foto Alfio Guarise

Lavori in corso per lanciare la nuova Serie A Elite Cup, il campionato delle seconde squadre di Serie A Elite che avrà la funzione di torneo dedicato allo sviluppo dei giovani di interesse dei club della massima serie. Un torneo stile campionato Espoirs francese, fucina di talenti Under 23 per i club di Top14.

In Federazione è stato deciso l’inizio del Torneo da questa stagione 2023/24 con partecipazione a discrezione dei 9 club (chi non si iscriverà non riceverà il contributo federale ndr), dalla prossima stagione l’iscrizione della “squadra cadetta” sarà invece obbligatoria. Per ora nessun imposizione riguardante l’età e liste libere tra le seniores del club di turno.

 

“Al momento abbiamo 4 società e mezzo iscritte, la quinta è Mogliano che si sta organizzando per formare la squadra — ha dichiarato il Presidente Marzio Innocenti —-. La Serie A Elite Cup partirà quest’anno in tutti i casi. L’intenzione è quella di aumentare il numero di partite e a tal proposito a breve avremo un incontro con i club per decidere le regole di comune accordo”.
 

Ad oggi si sono iscritte alla Serie A Elite Cup le Fiamme Oro Rugby,  il Rugby Colorno, i Lyons Piacenza e i neo promossi Rugby Vicenza. Si sta temporeggiano per permettere a Mogliano di schierare la quinta squadra.

Le partite della Serie A Cup si giocheremo durante le soste di campionato Elite, ovvero nelle pause dei test match e del Sei Nazioni.

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi