x

x

Il mediano di mischia del Rugby Rovigo Alberto Chillon era stato squalificato dopo la semifinale di Top10 giocata al Battaglini sabato scorso. Decisivo l’intervento del citing commissione Stefano Marrama che analizzando le immagini video e intervistando a fine partita il giocatore del Valorugby Nicolas Sbrocco aveva comunicato al giudice sportivo il fallo di reazione di Chillon su Sbrocco (calciata nelle partita basse ndr), di mercoledì la sanzione equivalente a 4 settimane di squalifica per violazione della regola 9.12 sull’antigioco.

Il puntuale ricorso della Rugby Rovigo Delta, presentato nelle tempistiche corrette, è stato accolto dalla Corte di Appello che ha ridotto parzialmente la squalifica da un mese a una sola settimana, durerà fino al 22 maggio. Ciò significa che l’esperto giocare del Rovigo potrà disputare la finalissima di Peroni Top10 in programma sabato 28 maggio allo stadio Lanfranchi di Parma, l’eterna sfida tra Rovigo e Petrarca.

 

Foto Daniel Cau

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi