x

x

L’allenatore dell'Inghilterra Eddie Jones ha cambiato idea su Maro Itoje (1,97 m x 115 kg) dopo essere stato colpito dal suo approccio durante le recenti Autumn Nations Series. Il 27enne seconda linea dei Saracens ha dato l'esempio nelle vittorie su Tonga, Australia e soprattuto contro i campioni del mondo del Sudafrica.

Jones, al contrario di quanto scritto nel suo libro "Leadership" dove descriveva la ex star della Nazionale U20 inglese come troppo "introversa" per diventare un capitano dell’Inghilterra, ha fatto retromarcia giudicando Itoje “davvero maturato negli ultimi sei mesi”.

 

Dopo un'eccezionale serie con i British & Ierish Lions Itoje è stato ancora una volta una delle stelle dell'Inghilterra nei test match di novembre.

 

“Non ho mai visto un ragazzo maturare tanto quanto lui negli ultimi sei mesi, è un periodo davvero buono per lui”, ha detto Jones intervistato dal Telegraph.

“Ho intenzione di contraddirmi – e la contraddizione è una parte importante della vita – ma non ho dubbi che in futuro sarà Itoje il capitano dell'Inghilterra. Che sia durante il mio mandato da allenatore o durante il mandato di qualcun altro”.

 

Itoje ha già guidato da capitano l'Inghilterra a livello U20, ma raramente lo ha fatto per i Saracens, con Owen Farrell che guida da capitano anche il XV della Rosa.

 

"Si sta davvero muovendo nella giusta direzione ed è stato interessante il ruolo che ha svolto nella squadra durante le Autumn Nations Series — ha aggiunto Jones —. Ha assunto il ruolo di leader della comunicazione del team, quando la squadra si riunisce per parlare delle cose di cui hanno bisogno di parlare. Nessuno ha fatto un lavoro migliore di lui, quindi sono davvero contento del modo in cui si sta comportando”.

 

Itoje vanta ad oggi 48 presenze con l’Inghilterra con 3 mete all’attivo. Sei invece le partite con i British & Irish Lions (una meta).

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi