x

x

Sarà il giovane tecnico livornese Matteo Mazzantini il nuovo Responsabile Tecnico della Nazionale Italiana Seven Maschile. L’ex mediano di mischia di Livorno, L’Aquila, Rovigo, Treviso, Viadana, Gran Parma, Bassano e Italia  (9 caps) sostituisce l’inglese Andy Vilk – Allenatore dell’Italseven dal 2014 – che proseguirà a collaborare come consulente con la guida tecnica degli Azzurri.

Matteo è figlio d’arte e come il padre Franco ha dedicato la sua vita alla palla ovale esordendo con la maglia dell’Italrugby sotto la gestione Johnstone nella gara vinta contro la Scozia nel Sei Nazioni 2000.

Mazzantini ha iniziato presto a collaborare con la Federazione diventando allenatore dell’Accademia Zonale di Torino, del Comitato Veneto (come tecnico regionale), del'Accademia di Treviso, dell’Italia U19 e come assistente tecnico dell’Italseven di cui ora ha rilevato la guida tecnica.

 

“Ringrazio la Federazione per l’opportunità. Le varie esperienze acquisite su tanti campi in Italia hanno contribuito in maniera importante alla mia formazione come tecnico. Ho lavorato spesso con atleti giovani e uno degli obiettivi sarà quello di formare un gruppo di giocatori che possa essere la base della Nazionale Italiana Seven nei prossimi anni” ha dichiarato Mazzantini.

“Abbiamo lavorato per preparare i giocatori nel modo migliore possibile facendo conoscerli le particolarità del Sevens che richiede una esecuzione precisa in ogni singolo gesto. Sono contento e stimolato dalla possibilità di proseguire la collaborazione con FIR in altre aree - restando come consulente per l’attività Seven – cercando di applicare tutto quello che ho imparato come tecnico di una Nazionale Seniores” commenta Vilk.

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi