x

x

TROFEO TOPOLINO: IL SALUTO DEL PRESIDENTE AMERINO ZATTA

E’ sempre un piacere ed un grande onore poter vedere presso il nostro Centro Sportivo “La Ghirada” e allo Stadio Monigo così tanti ragazzi ed i relativi accompagnatori/allenatori e genitori.

Da Presidente non posso essere che orgoglioso della continua crescita di interesse che tutti voi condividete per questo sport ed in particolar modo per il Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” – Trofeo Topolino Rugby.

Per tutta la macchina organizzativa è ormai divenuta consuetudine l’aspettativa di vedere esauriti i posti a disposizione per questa kermesse, non appena vengono pubblicate le modalità di iscrizione ed anche questo ci riempie di gratitudine per la fiducia che continuano ad accordarci squadre provenienti da tutta Italia e da molti Paesi europei.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i presenti e coloro i quali si sono adoperati per rendere possibile ancora una volta questa festa ed, in particolare, le Amministrazioni Comunali, Provinciale e la Regione Veneto, che da sempre ci sostengono con particolare vigore.

Auguro a tutti voi di poter godere a pieno di questi due giorni, in compagnia di 6000 e più bambini accomunati tutti dal grande amore per la palla ovale.

 

TROFEO TOPOLINO: IL SALUTO DEL VICE-PRESIDENTE ALFONSO FUSELLI

La città di Treviso il secondo fine settimana di maggio si ferma completamente per poter assistere a pieno ad uno degli eventi più cari e ben voluti della Marca.

Questo per voler guardare esclusivamente a questo piccolo territorio, ma la realtà delle cose è che il Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” – Trofeo Topolino Rugby è ormai entrato nell’immaginario collettivo come una grande vetrina internazionale, segnata nel calendario con mesi di anticipo per poter contare meglio i giorni che separano da questo straordinario evento.

La forza organizzativa è in costante aumento per poter far fronte con sempre maggiore gioia e disponibilità a tutte le necessità di 340 squadre.

Il mio personalissimo ringraziamento va ai tanti volontari che aiutano giorno per giorno la nostra società nella costruzione e nell’avvicinamento al torneo, compresi gli amici del Vecio Rugby Treviso.

In bocca al lupo a tutti voi e viva il rugby!

 

TROFEO TOPOLINO: IL SALUTO DEL DIRETTORE DEL TORNEO, GIOVANNI GRESPAN

I numeri di questo torneo, che coinvolge squadre da tutta Europa ed Italia, sono in costante aumento e tutto ciò non può che rendermi orgoglioso quale Direttore della manifestazione.

Desidero, innanzitutto, ringraziare “The Walt Disney Company Italia S.r.l.”, che dedica a questo torneo un’attenzione particolare da più di venti anni.

Nutro grande gratitudine, poi, verso le società che ci aiutano fattivamente nell’organizzazione della manifestazione, come l’A.S. Rugby Casale e l’Amatori Rugby Silea, che ospitano nei propri impianti gli incontri della categoria Under 14.

La sensibilità e l’appoggio, inoltre, delle Pubbliche Amministrazioni dei Comuni di Treviso, Casale sul Sile e Silea, della Provincia di Treviso e della Regione Veneto sono indispensabili per risolvere tutte le possibili problematiche generate da un avvenimento di tali proporzioni e per promuoverlo su vasta scala.

Alla realizzazione di questo evento hanno contribuito con grande entusiasmo:

Adriastand S.r.l., Ascotrade S.p.a., Billa, Cappelletto Calzature S.r.l., Carraretto Autotrasporti, Civico 17 Giornali&Tabacchi, Cofiloc S.p.a., Compiano Sicurezza, Cooperativa Alternativa, Croce Rossa Italiana, Crodo Lisiel Acqua, Daimel S.r.l., Dalsala & Granello, Delfino, Diadora, DimmidiSì, Domotecnica, Doplà S.p.a., Ecoservizi, Farmacia Due Pomi, Farmacia Patelli, Fresco&Vario, Gatorade, Gelateria Calmaggiore, Gemeaz Elior S.p.a., Gilbert, Gladiatore Rugby, Honda Formula Gruppo Ceccato, Hotel Maggior Consiglio, Ica System, Idea Quick, India Caffè S.r.l., La Salumeria di Eustacchio, Lattebusche, Lavasecco Rado, Lemonsoda, Lenzini, Lucchese Veniero, Mardegan Camillo Snc, NordEst Insurance Broker, Novagest S.r.l., Panificio Saccon, Panorama Ipermercati, Pasta Dalla Costa, Pegasus Viaggi, Pepsi&Co,  Photo Planet Collection, Reale Mutua Assicurazioni, Sky, Sole Market, Sotreva S.p.a., Svet, Telecom Italia, Treviso Bar S.A.S., Treviso Servizi, Vendrame Pasqualino, Verde Sport, Verisure Italy S.r.l., Zafferano.       

 

Uno speciale ringraziamento va a tutti gli arbitri che hanno partecipato al torneo, alla Federazione Italiana Rugby, al Comitato Regionale Veneto ed al Coni.

Grazie mille di cuore ai sempre numerosi volontari che, con grandi sacrifici e puro spirito amatoriale e di passione, consentono la realizzazione ed il successo di questa grande impresa di tutti noi.

Non mi resta, quindi, che fare a tutte le squadre i miei più vivi complimenti per l’impegno profuso in questa stagione agonistica e un “in bocca al lupo” per il buon andamento del torneo, nell’attesa di incontrarvi di nuovo il prossimo anno.

 

IL TESTIMONIAL DEL TORNEO: SIMONE FAVARO

Simone Favaro è l’autentico giramondo del rugby italiano, ma soprattutto uno dei guerrieri più apprezzati sul campo dal pubblico trevigiano e nazionale.

Cresciuto nelle giovanili del Benetton Treviso, ha poi viaggiato per tutto lo stivale andando a giocare a Rovigo, Parma e Viadana con gli Aironi, prima di tornare alla base.

Ha militato in Nazionale a livello giovanile, ma anche con l’Italia A e con quella Seven e vanta 21 presenze ad oggi con la Nazionale Maggiore.

Giocatore dinamico e grande placcatore, il terza linea biancoverde ha partecipato a diverse edizioni del Trofeo Topolino Rugby, vincendolo anche in tre categorie differenti.

Prima in Under 12 nel 1998, poi in Under 14 nel 2001 (a cui si riferisce la foto sotto, ndr) ed infine nel 2003 con l’Under 15.

Un chiaro esempio di come i campioni del domani passino anche per questo meraviglioso torneo.

 

I VINCITORI 2013

Risultati delle finali:

UNDER 6 - Rugby Fiumicino-Rugby Valsugana A 4-3

UNDER 8 - Amatori Milano-Rugby Valsugana A 4-0

UNDER 10 - Benetton Treviso A-Petrarca Padova 6-1

UNDER 12 - Rugby Educativo San Donà-Polisportiva Lazio 5-1

UNDER 14 - Petrarca Padova-Rugby Villorba A 12-0

 

Migliori giocatori per categoria:

UNDER 6 - Alessio Levantaci (Rugby Fiumicino)

UNDER 8 - Michele Morelli (Amatori Milano)

UNDER 10 - Jacopo Favaro (Benetton Treviso A)

UNDER 12 - Tommaso Busato (Rugby Educativo San Donà)

UNDER 14 - Riccardo Venturini (Petrarca Padova)

 

Questi, poi, gli altri premi:

PREMIO PASTA DALLA COSTA (alla squadra più lontana): St Julian's Rugby Club (Portogallo)

PREMIO RACCAMARI (alla squadra più giovane): Modena Rugby 

PREMIO VECIO RUGBY GIOCATRICE PIU' GIOVANE: Matilde Citron (Conegliano Rugby)

PREMIO VECIO RUGBY GIOCATORE PIU' GIOVANE: Niccolò Cormanni (Lainate Rugby)

 

VINCITORI UNDER 6 - Rugby Fiumicino: Alessandro Bennardello, Cesare Calicchio, Christian Fioramonti, Mattia Furore, Leonardo Gaetani, Gabriele Gizzi, Stefano Monaldo, Simone Pirone, Matteo Trimarchi. All. Edgard Catena.

VINCITORI UNDER 8 - Amatori Milano: Lorenzo Arnaboldi, Giacomo Bertossi, Federico Brunelli, Riccardo Cantoni, Massimo Conserva, Valentino Gnocchi, Andrea Manzitti, Alessandro Millozzi, Michele Morelli, Matteo Nastro, Pietro Righi, Samuele Romito. All. Stefano Bertocchi.

VINCITORI UNDER 10 - Benetton Treviso A: Alex Valentino Artuso, Nicolò Bellen, Pietro Besnati, Andrea Brugnera, Leonardo Buso, Pietro Conselvan, Jacopo Favaro, Alberto Garau, Vittorio Graziati, Zewdneh Pellizzon, Alessandro Riato, Pieter Johannes Smith, Davide Tagliaferri, Giacomo Vendramin, Luigi Vendramin. All. Guido D'Addario, Luigi Tonghini.

VINCITORI UNDER 12 - Rugby Educativo San Donà: Jacopo Dus, Alessandro Fantinello, Omar Giacomel, Antonio Piovesan, Gregorio Furian, Lautaro Bressan, Fabio Schiabel, Tommaso Busato, Tommaso Pasti, Antonio Borin, Alberto Pasti, Edoardo Falcier, Vittorio Sellan, Nicola Novello, Fabio Miotto, Fabricio Franzin, Pietro Pilla, Edoardo De Piccoli, Riccardo Bonifacio. All. Paolo De Piccoli.

VINCITORI UNDER 14 - Petrarca Padova: Joshua Bazzolo, Andrea Benvenuti, Davide Boscolo, Tommaso Caldon, Alberto Ceolin, Federico Cusinato, Sebastiano Facci, Kevin Ferro, Andrea Gatto, Alvise Giantin, Giacomo Magon, Andrea Marcolin, Samuele Mega, Enrico Negrin, Giovanni Scagnolari, Filippo Silvoni, Lorenzo Sturaro, Marco Testolin, Riccardo Venturini, Tommaso Zuin, Pier Paolo Sandonnini. All. Carlo Lisato.

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!