RUGBY GIOVANILE: Incontri domenica 1 dicembre - Asd Rugby Gubbio 1984

GUBBIO – Giornata importante quella del primo dicembre in casa Rugby Gubbio. Protagonisti assoluti di domenica saranno i giovanissimi atleti del minirugby (Under 12) che incontreranno fuori casa, presso il campo di Vascigliano – Terni i pari età umbri. I piccoli rossoblu, come sempre, saranno accompagnati, supportati, consigliati dall’immancabile presenza degli allenatori Barbara Sollevanti, Ricardo Caffi, Emmanuele Bianco, Fabrizio Romano. sono loro la nuova forza dell’Associazione Rugby Gubbio 1984, le nuove leve, i lupi della Senior rossoblu di domani. Genitori e famiglie, come sempre, pronti alla trasferta per seguire le avventure con la ovale dei giovani atleti per una giornata di allegria, gioia, sport, sano divertimento, nei due tempi in campo e nel terzo, quello vero, dell’amicizia e della socializzazione.
Gli allenamenti dei bimbi delle Under 12 ed Under 10 del RUGBY GUBBIO MINI proseguono, e proseguiranno per tutto l’inverno, tutti i lunedì e tutti i giovedì, al caldo ed al sicuro, sempre seguiti da allenatori, formatori, educatori, dirigenza, famiglie, dalle ore 16,30 alle ore 17,30 presso la palestra di San Marco. Info: [email protected] o Barbara Sollevanti al 3389394913.
Dalla prossima settimana, inoltre, inizieranno le attività di collaborazione del Rugby Gubbio 1984 con la scuola primaria di Padule, e nello stesso tempo proseguiranno quelle già attive con le scuole primarie e medie della città di Gubbio.
Proprio dalle primissime formazioni del minirugby, e proseguendo in tutte le formazioni giovanili e Seniori del Rugby Gubbio, vengono due atleti eugubini che saranno protagonisti di importanti incontri in questi prossimi giorni. Il primo è Gabriele Pierini, che domenica farà il suo esordio in serie A2 con la maglia del Cus Perugia. L’altro è Matteo Corazzi, da diversi mesi in forza al Mogliano Veneto (Marchiol Mogliano), che da questa mattina è stato convocato in ritiro da Alessandro Troncon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Rugby, insieme ad altri 25 giovanissimi atleti italiani, per un raduno di preparazione all’attività internazionale 2013/2014 in programma a partire da martedì 3 dicembre a Settimo Torinese. Qeusta mattina (29/11/2013) i convocati si trasferiranno a Privas, nella regione del Rodano (Alpi), dove sabato 30 novembre alle 15 affronteranno la selezione di pari età dell’Accademia FFR di Marcoussis.
Un grande in bocca al lupo a TUTTI gli atleti eugubini da parte di tutta l’Associazione Rugby Gubbio 1984.