Sei Nazioni: Inghilterra-Galles, la preview

In 4 possono vincere ancora il Six Nations e due delle pretendenti si scontrano domenica a Twickenham, sarà un match furioso in cui gli inglesi di Lancaster forti del loro sedicesimo uomo, il pubblico di casa, cercheranno di vendicare l'onta della pesante sconfitta subita l'anno scorso al Millenniun ad opera dei dragoni gallesi, brucia ancora quel 30-3 con cui persero faccia e titolo.
Sarà una partita molto fisica in cui i gallesi vorranno mettere pressione agli arci rivali della rosa rossa ma allo stesso tempo essere anche più disciplinati di quello che è il team in maggiore ascesa attualmente nel panorama euopeo. Disciplinati per resistere all'estro e all'inventiva di Danny Care che dovrà, sopratutto, dare variazioni di ritmo al piano di gioco inglese.
La battaglia sarà furiosa nei punti d'incontro e in mischia, il pacchetto terza inglese cercherà di imporre presenza e gioco a Warburton e compagni partendo dal presupposto che il re dei cieli Courtney Lawes è molto in forma e può agire da terza aggiunta, senza dimenticare che Ben Morgan, che sostituisce il piccolo Vunipola, nelle sue apparizioni dalla panca è stato molto performante.
Billy Twelvetrees e Luther Burrell hanno fatto già molto bene contro BoD e D'Arcy e vorranno ora riproporsi contro una delle coppie più esplosive sul mercato la coppia di centri con più apparizioni nella storia della WRU, Doctor Jamie Roberts e Jonathan Davies che rientra dall'infortunio, sarà battaglia aperta!
Difficile scegliere una favorita ma andiamo controcorrente e votiamo per il Galles vincente di 3.
|
Domenica 9 Marzo 2014 ore 15.30 DMAX
Twickenham
Arbitro: Romain Poite (Francia)
Assistenti: Steve Walsh (Australia), Lourens van der Merwe (Sud Africa)
Segui il tabellino del match LIVE
Segui il 6 Nazioni con Rugbymeet!!!