x

x

 

All’HBS Colorno riesce la doppietta, i biancorossi vincono ancora il derby anche nella giornata di ritorno del campionato, senza che l’Amatori Parma Rugby riesca a portarsi a casa la rivincita dopo la sconfitta nel girone di andata.

I ragazzi di Prestera e Mordacci conquistano la vittoria non senza soffrire in un campo a dir poco pesante, reso tale dalla pioggia torrenziale che sin dalle prime ore della mattina ha preparato il terreno per il derby.

Come si prospettava nei pronostici quando si tratta del derby le squadre danno molto di più, e veramente l’Amatori ha giocato con un’intensità e una grinta che certamente le fa onore.

Purtroppo il campo di gioco e quanto altro hanno tolto spettacolo e pubblico a una partita che avrebbe meritato molto di più di quanto ci rivela il tabellino e dove tutti hanno dato tutto. Forse qualche scontro di troppo ma che in un derby ci sta!

La mischia ancora una volta dice la sua, ancora una volta ragazzi che non hanno mai avuto un attimo di riposo hanno risposto in modo estremamente positivo e a testimonianza di ciò la meta giunge al 27’ del primo tempo dal tallonatore Mario Sanfelici, che schiaccia la palla oltre la linea di meta ma con l’ausilio di tutto il pacchetto colornese.

Poi purtroppo il clima e le condizioni avverse l’hanno fatta da padrone e i biancorossi non possono esibire il solito rugby aggressivo e spumeggiante, però mostrano di saper difendere quel poco che avevano concretizzato nella prima frazione di gioco.

Il fischio finale è liberatorio l’HBS Colorno aggiunge un altro tassello alla sua scia di successi e permette di continuare a coltivare un sogno.

Inoltre la vittoria in un derby è una vittoria che vale doppio ed oggi ancor di più vista l’intensità e la voglia di riscatto mostrata dagli avversari che però hanno dovuto, ancora una volta, lasciare la vittoria ai biancorossi. 

 

AMATORI PARMA RUGBY - RUGBY COLORNO 0-5 (P.T. 0-5) ? ?Amatori Parma Rugby: Taddei (20' s.t. Spaggiari), Torri, Mattoccia, Tanzi, Letizia, Gagliardi (Cap.), Mordacci (19' s.t. Torelli), Botha, Della Ragione (1' s.t. Bonatti), Bosco, Smersù (22' s.t. Maccagnani), Andreozzi, Negri (11' s.t. Coraci), Buzaj( V.Cap)( 39' s.t. Bertolini), Quaranta (30' s.t. Bertozzi).  A disposizione: Mora.    Allenatore: Riaan Mey Assistente allenatore: Roberto Viappiani

Rugby Colorno: Corso, Lauri, Galante (V.Cap), Barani, Torrelli ( 38' s.t. Terzi), Milani ( 8' s.t. Ceresini), Barbieri D. ( 8' s.t. Dusi), Da Lisca (Cap.), Carretta, Barbieri P. ( 35' s.t. Felisa), Caprioli, Lopez (16' s.t. Rollo), Marku ( 35' s.t. Zanacca), Sanfelici ( 38' s.t. Tolaini), Bellingeri (39' s.t. Buondonno).   Allenatore: Cristian Prestera 

Marcatori: p.t. 27' m. Sanfelici n.t.?Arbitro: Sig. Schilirò (San Gregorio CT)  ?Calciatori: Amatori Parma Rugby: Taddei 0/1  Rugby Colorno: Milani 0/2; Ceresini 0/1 ?Cartellini: s.t. 28' giallo Torrelli (Colorno Rugby) ?Note: Giornata nuvolosa, pioggia, vento. 

 

 

 

SERIE A – GIRONE 2 – XVI TURNO – 24.02.2013

AMATORI RUGBY CAPOTERRA - NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO  35 – 20  (4-0)?

RUGBY PAESE - CLUB AMATORI SPORT CATANIA   44 – 03  (5-0)?

CE.S.IN CUS TORINO RUGBY - AMATORI RUGBY BADIA  15 – 06  (4-0)?

AMATORI PARMA RUGBY - RUGBY COLORNO   00 – 05  (1-4)?

C.U.S. PADOVA RUGBY - RANGERS RUGBY VICENZA   08 – 31  (0-5)?

AVEZZANO RUGBY - RUGBY CLUB VALPOLICELLA    23 – 42  (0-5)

Classifica:?Rugby Colorno punti 59; Valpolicella punti 58; Vicenza punti 50; Paese punti 45; Cus Torino punti 41; Amatori Catania punti 39; Amatori Alghero punti 38; Capoterra punti 34; Amatori Badia punti 28;  Cus Padova punti 24; Amatori Parma punti 20; Avezzano punti 8.??^Amatori Alghero 8 (otto) punti di penalizzazione per mancata partecipazione alle categorie Under 16 e Under 14.

^^ Badia 4 (quattro) punti di penalizzazione con provvedimento del Giudice Sportivo del 23 gennaio 2013 per aver impiegato nella gara contro il Capoterra solo 19 giocatori di formazione italiana su una lista gara di 20 giocatori, violando le disposizioni di cui al punto 2.3 lettera A) della Circolare Informativa edizione 2012/2013..

Prossimo Turno Domenica 7 aprile 2013 ?Amatori Alghero – Paese;  Amatori Catania – Cus Torino; Colorno – Cus Padova; Vicenza – Avezzano; Valpolicella – Capoterra; Badia – Amatori Parma.

 

GUARDA GLI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA DI A2