x

x

Perpignan va a Clermont cercando di evitare la retrocessione e perdere l'elite dopo oltre 100 anni di vita ma l’impresa è disperata dal momento che, seppur abbacchiata per la disfatta di Heineken, Clermont non farà certamente sconti. Il Marcel Michelin è inviolato da 76 match di fila e i catalani in 35 anni vi hanno vinto solo nel 2006, mission impossibile soprattutto per lo stato di forma e motivazione in cui versa la squadra guidata da Marc Delpoux, ci vorrebbe un miracolo tenendo conto che Les Jaunards sono in lotta anche per la seconda piazza che eviterebbe loro gli spareggi per andare in semiffinale.

Scontro diretto tra Montpellier e Racing Metro dove due tra le squadre più in forma del momento si giocano la possibile seconda posizione in classifica, il pronostico è per Rene Ranger e soci. Mentre Bordeaux vs Biarritz è uno dei pochi match che non ha più nulla da dire, i padroni di casa matematicamente fuori dalla possibilità di playoff, i baschi già retrocessi in ProD2. Ci aspettiamo gioco a viso aperto e spettacolo!

Bayonne riceve in casa Castres, giocherà per la vittoria e per assicurarsi la salvezza anche a scapito dei campioni in carica che sono ancora in lotta per i playoff, match incerto ma propendiamo per Bayonne. Brive vs Oyonnax potrà dire qualcosa solo per gli ospiti che sono ancora in lotta per la salvezza, les brivistes non faranno sconti e Urdapilleta e soci dovranno sudarsela se vorranno portarla a casa vittoriosi.

Lo Stade Francais di Sergio Parisse va a far visita a Toulon e cercherà di strappare il biglietto per i playoff con una vittoria, non sarà facile ed è molto più probabile che debba andarsi a giocare le possibilità di far la coppa passando dallo spareggio con la 7° di Aviva Premiership. Toulouse vs Grenoble vedrebbe entrambe le squadre soddisfatte nel prendere il bonus, i padroni di casa per assicurarsi le coppe e i playoff, gli ospiti per evitare spiacevoli soprese…in ogni caso è il match tra le due più deludenti di questa seconda parte del campionato (al pari di Perpignan a dire il vero).

Tutti i match i giocheranno sabato 3 maggio alle 14.45.

 

Segui con noi il TOP14!!!

 

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!