x

x

Al termine della 10° giornata di Pro14 le italiane escono con una vittoria e una sconfitta. Le Zebre hanno battuto i Cheetahs per 41-13, incassando il secondo successo stagionale in campionato. Benetton esce sconfitto contro i Glasgow Warriors, al termine di un match ad alta intensità, in cui i Leoni hanno peccato in difesa, commettendo numerosi errori che hanno favorito gli scozzesi.

Alla Gazzetta di Parma ecco le dichiarazioni di George Biagi e Michael Bradley al termine del match con i Cheetahs.

George Biagi: "Siamo contenti, ci voleva una bella vittoria. Abbiamo gestito molto bene il gioco".

Michael Bradley: "A Treviso avevamo giocato bene, oggi abbiamo avuto il premio. Una prestazione molto buona: abbiamo difeso molto bene, con pressione, e attaccato anche molto bene".

 

Di tutt'altra natura le parole di Kieran Crowley, Giovanni Pettinelli e Marco Riccioni alla Tribuna Treviso.

Kieran Crowley: "All'intervallo eravamo 12-19, all'inizio ripresa abbiamo avuto qualche opportunitò per avvicinarci ulteriormente, ma non l'abbiamo sfruttata. Negli ultimi dieci minuti abbiamo commesso troppi falli: loro sono stati bravi ad approfittarne".

Giovanni Pettinelli: "I Warriors hanno messo parecchia fisicità nei punti d'incontro ma noi, dopo aver subito la prima meta abbiamo avuto una reazione, i nostri avanti hanno messo aggressività e gli scozzesi sono andati in difficoltà".

"Ad ogni gara bisogna trovare delle risposte, ma non direi che sia mancata l'attitudine".

Marco Riccioni: "Va meglio rispetto alle prime partite, bisgona credere nel lavoro di mischia e touche. Davanti Glasgow ha sofferto, il nostro attacco è andato bene, ma siamo mancati in difesa".

 

Risultati della 10° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Pino Fama

 

Le cover ufficiali di Zebre e Benetton le trovi nel nostro Shop