Rugby top 14: preview della 23° giornata

Si parte stasera con Brive vs Clermont e i padroni di casa proveranno a fermare gli uomini di Vern Cotter che al contrario vorranno approfittare dello scontro diretto tra Toulon e Toulouse sabato sera. Il pronostico è aperto per entrambe i match, certo che se Les Canards dovessero espugnare Brive metterebbero una seria ipoteca per il primo posto.
Al contrario Toulouse si gioca punti importanti per i playoff. Spicca anche il derby di Parigi dove il Racing arriva in buona forma e vuole contendere allo Stade di Sergio Parisse la palma di miglior squadra della capitale nonchè un posto tra le prime 6.
Biarritz riceve in casa Castres, non ha più nulla da chiedere se non salvare l'orgoglio dopo la matematica retrocessione in PRO-D2, Kockott e compagni sono invece in piena corsa per la testa e non faranno sconti a nessuno. Anche Montpellier in buono stato di forma non vorrà perdere colpi contro Bayonne in casa, dovesse "imbroccare" la serata ne potrebbe venir fuori un match ad alto contenuto di punti!
Bordeaux in piena corsa per le posizioni nobili ritrova Perpignan che deve cercare di fare almeno il bonus difensivo, dal momento che Oyonnax riceve in casa Grenoble che ha perso la verve di un mese addietro quando ha "castigato" tutte le squadre top del campionato.
Segui con noi il TOP14, risultati e classifiche aggiornati!!!