x

x

 

Domenica ore 14,30 i biancorossi dell’HBS Colorno affronteranno il fanalino di coda del campionato nazionale di serie A.

 

Contro l’Avezzano Rugby abbiamo inaugurato nel girone di andata la nostra fortunata stagione sportiva, conquistando una bella vittoria tra le mura amiche che ha dato il via a una scia di successi positivi, grazie ai quali l’HBS Colorno si è meritatamente conquistato il primato in classifica.

 

Tuttavia i quaranta punti che dividono i biancorossi dall’Avezzano non devono far pensare a una trasferta facile. Dopo la disfatta dell’andata i padroni di casa saranno sicuramenti affamanti di rivincita.

 

Il loro non sarà un facile terreno di conquista, anzi si faranno forza della loro proverbiale aggressività per difendere le mura amiche. Da non sottovalutare inoltre, la fame di punti dei marsicani, che stanno tendando di restare aggrappati a questo campionato evitando la retrocessione. Obiettivo per altro raggiunto con tenacia anche nella passata stagione.

 

Si tratta dunque di un periodo cruciale per tutte le formazioni di questo campionato così difficile. Giunti a questo momento ogni giornata e ogni punto messo a segno in campo è indispensabile.

 

Vietato sbagliare, soprattutto per l’HBS Colorno che dopo lo scivolo

ne casalingo contro il Valpolicella non potrà più concedersi passi falsi. Si affronterà Avezzano con un occhio già rivolto alla prossima sfida contro i fortissimi del Rangers Vicenza, quindi massima concentrazione per il team di Prestera e Mordacci.

 

I due allenatori solamente dopo la trasferta abruzzese potranno schierare in campo i rinforzi giunti a infoltire le fila biancorosse.

 

Si tratta del centro Ivan Barani, classe 1992, che dopo essersi distinto nei Lyons Piacenza è passato nella scorsa stagione tra le fila dei Crociati. Al giovane centro si aggiunge Sebastiano Dusi, mediano di mischia ventitreenne formatosi a Calvisano, che dopo aver militato negli anni passati in club quali Gran Ducato Parma Rugby e l’Aquila Rugby giunge a Colorno da San Gregorio.

 

Entrambi porteranno sicuramente un valido contributo ed entusiasmo ma prima di vederli in campo ci attende la trasferta di domenica da affrontare con orgoglio e determinazione per continuare il cammino intrapreso nel migliore dei modi.