Rugby eventi: azzurri per sempre

L’idea di base, promossa da alcuni giocatori e dirigenti romani di rugby, è quella di riunire ogni anno parte dei protagonisti del rugby d’Italia che hanno fatto la storia della Nazionale e del rugby italiano in un incontro in occasione di una delle partite in casa del 6 Nazioni.
La squadra AZZURRI PER SEMPRE giocherà ogni anno con una selezione ad inviti organizzata dalla CAPITOLINA RUGBY anche per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale tecnico per un giovane club emergente individuato dal direttore tecnico della CAPITOLINA RUGBY, nel club Lanuvio Rugby in provincia di Latina che è nato di recente ed è particolarmente attento al settore giovanile.
A seguito dell’incontro si terrà un breve terzo tempo e ciascun giocatore della selezione della CAPITOLINA INVITATIONS offrirà la cena al pari ruolo della Nazionale italiana mentre ciascun giocatore della Nazionale verserà un contributo libero per l’acquisto del materiale tecnico.
In quell’occasione avverrà anche la consegna di maglie al fondatore del MUSEO DEL RUGBY fondato da Corrado Mattoccia. In particolare verranno consegnate la prima maglia della squadra Unione Avvocati Rugbisti, la maglia delle Sabbie Mobili Beach Rugby di Roma ed il maglione dell’Italia del tour in Nuova Zelanda del 1980.
In questo modo si vuole creare una sorta di continuità tra il passato e le leggende della Nazionale italiana, gli AZZURRI PER SEMPRE, il presente rappresentato dal 6 Nazioni in occasione del quale si gioca l’incontro, ed il futuro del rugby rappresentato dal club emergente premiato ogni anno.
La prima edizione, si è svolta il 16 marzo 2012, alla vigilia di Italia-Scozia ed è terminata con il risultato di 10-10.
La terza edizione di giocherà dopo la partita Italia vs Inghilterra, il sabato 15 marzo 2014 ore 17,00 presso l’impianto della UNIONE RUGBY CAPITOLINA, con terzo tempo per giocatori a seguire.
È previsto un servizio di navette (due minibus) dallo Stadio Olimpico (Obelisco) all’impianto della
Capitolina Rugby alle ore 16,30.
L'ingresso è aperto a tutti.
Programma
- data: sabato 15 marzo 2014
- luogo: UNIONE RUGBY CAPITOLINA – Roma, Via Flaminia n. 867
- squadre: AZZURRI PER SEMPRE vs CAPITOLINA INVITATIONS
- orario partita: ore 17,00 (due tempi da 20 minuti)
- regole: mischia no contest, touche no contest, no calci fuori dai 22 metri, cambi liberi
- orario terzo tempo: ore 18,30 circa all’Hostaria del Campo
- premiazione: ore 19,00 circa