x

x

UNDER 18

Larga affermazione dell’ OFM Lussetti Venjulia Trieste nella quarta giornata del  campionato under18 di rugby.

I triestini piegano i pari età del Lemene Portogruaro con il risultato finale 77 - 0, frutto di 13 mete ottenute in costante avanzamento.

La crescita in tutti i reparti è stata evidente, la coesione massima e tutti i 22 giocatori iscritti a referto hanno trovato spazio. Sicuramente da sottolineare il  carisma del nuovo capitano Dimitri che non ha fatto rimpiangere Atena, ora punto fisso in prima squadra.

 

UNDER16

Torna a vincere e lo fa con un  ampio 86 a 7 ai danni del Lemene Portogruaro  l’U16 dell’OFM Lussetti Venjulia che segna la prima meta dopo appena 2’ dal fischio d’inizio con un’azione spettacolare che vede l’ala Iurkic raccogliere un calcio in profondità dell’estremo triestino e schiacciare in mezzo ai pali.

I giuliani marcano altre 4 volte nel primo tempo concedendo agli avversari una sola meta, conseguenza di un intercetto sull’unica azione gestita con troppa confidenza dalla mediana.

Nel secondo tempo è un monologo dei padroni di casa che segnano 9 mete e incrementano lo score grazie all’ottimo piede dell’apertura Di Bert che realizza 7 trasformazioni su 9. Ottima la prova del pacchetto che gestisce con sicurezza i propri raggruppamenti e blocca bene quelli degli avversari ottenendo più volte il turnover. Funziona bene anche la trasmissione dell’ovale dalla mediana al 1° centro mentre rimane da registrare il gioco al largo. Ma, nonostante l’inesperienza degli avversari odierni, è percepibile un miglioramento del gioco e dell’organizzazione di squadra, primo degli obiettivi dell’allenatore.

Marcatori:Di Bert (2), Crevatin (3), Fumaneri (2), Mazzamuto (2), Pastrovicchio (2), Iurkic, Lussetti 1, Ruggiu 1.

FORMAZIONE: Pastrovicchio, Iurkic (Luppi), Boscolo, Mazzamuto, Maiello, Di Bert, Lussetti, Raunich (Ruggiu), Crevatin, Fumaneri, Bregant, Gherdol, Sigona (De Lauro), Crisman, Schiff (Boccia).

ALLENATORE: Saule.

 

UNDER14

Partita disputata con la testa e con il cuore, quella giocata dai ragazzi dell’U14 dell’OFM Lussetti Venjulia Trieste a Mira contro il Rugby Riviera.

Nonostante il divario fisico fosse notevole i ragazzi giuliani, per nulla intimoriti, hanno affrontato a viso aperto gli avversari e dato una buona continuità al portatore di palla confezionando delle pregevoli azioni di attacco, sia verticalmente che occupando lo spazio a disposizione con bellissime folate sulle fasce laterali. Grande merito a questo gruppo che continua a crescere partita dopo partita coinvolgendo il pubblico al seguito con entusiasmanti azioni di gioco. Fondamentale è stato l'atteggiamento in campo sin dai primi minuti di gioco ed in particolare nella difesa si è notata la forza di questo gruppo, riuscendo a non far segnare nonostante il forcing finale dei padroni di casa mantenendo la propria meta inviolata.

MARCATORI: Tomasi, Pressich, Capizzi (2), Mengotti (2).

FORMAZIONE:  Tomasi, Santarossa, Cenzon, Pellizzaro, Balani, Capizzi, Boico,  Mengotti, Pressich, Bonanno,  Penso,  Lapel , Gavinelli.

ALLENATORE: Sironi.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!