x

x

Eddie Jones si prepara all'avventura in occasione della Pacific Nations Cup 2025. L'evento partirà il prossimo 22 agosto e vedrà i Sakura sfidare Canada (30 agosto) e Stati Uniti (6 settembre). La fase finale è in programma a metà settembre e si disputerà tra Denver e Salt Lake City, negli States.

 

L'ex coach degli Eagles Gary Gold nello staff

Tra i grandi ingaggi c'è il nome di Gary Gold, sudafricano assistente allenatore degli Springboks di Peter de Villiers. Successivamente ha guidato Falcons e Bath nel Premiership, poi gli Sharks, passando per il Giappone come allenatore dei Kobelco Steelers. Tra il 2018 e 2022 è stato ct degli Stati Uniti e adesso seguirà Jones con la nazionale nipponica

 

C'è anche Victor Matflied, già consulente del Giappone

L'anno scorso, il leggendario seconda linea degli Springboks Victor Matfield è stato confermato come consulente del Giappone, prestando la sua esperienza di rimessa laterale alla squadra.

Sebbene non sia stato incluso nell'elenco degli allenatori per il prossimo torneo, Planet Rugby capisce che Jones si appoggerà ancora alla sua esperienza.

Matfield sarà in campo con la squadra giapponese per due settimane all'anno, ma proprio come il suo contratto dell'anno scorso, continuerà a fornire feedback e analisi quando necessario.