x

x

MOGLIANO - Ultimo impegno del Marchiol Mogliano in questa stagione di Amlin Challenge Cup. Giovedì, ad un orario piuttosto inconsueto per il "Quaggia", affronterà i Dragoni di Newport. Al momento di stabilire data ed ora dell'ultima giornata, il passaggio del turno era ancora aperto e per questo motivo l'ERC ha stabilito che le ultime due partite del girone si giocassero in contemporanea. Le cose ora sono cambiate ma non la programmazione dei match, la squadra gallese infatti non ha molto da chiedere al girone di qualificazione in quanto i giochi ormai sono fatti con il passaggio alla fase successiva degli inglesi del Bath. Ben 12 i cambi effettuati rispetto all'ultimo quindici titolare, ciononostante i 23 che verranno schierati nella trasferta italiana meritano davvero grande rispetto. Mogliano da parte sua cercherà di non farsi scappare anche questa occasione per strappare il primo risultato positivo in questi due anni di esperienza Europea. Sarà molto difficile ma ci è già andato vicino all'andata contro il Bordeaux. Se, come chiede coach Mazzariol, i ragazzi riusciranno a tradurre sul campo quello che preparano durante la settimana, rimanendo concentrati e determinati per tutti gli 80 minuti senza gli alti e bassi riscontrati negli ultimi match, tutto è possibile. Non sarà invece possibile schierare il neo acquisto Luca Petillo, e nemmeno, a scopo precauzionale, gli infortunati Meggetto e Gianesini. Rimane ancora al palo Marco Barbini, mentre assisteremo ai rientri di Capitan Candiago, di Alberto Lucchese e di Alessandro Onori. Riparte dalla panchina il recuperato Enrico Endrizzi, ed assieme a lui torna disponibile anche Enrico Ceccato che da titolare torna a far coppia al centro con Tommaso Boni. Negli altri casi ancora qualche turnover per gestire le forze anche in chiave Campionato, con la pausa concessa a Meyer Swanepoel, Matt Cornwell e Jacopo Bocchi. Oltre all'ora di inizio anche il tempo, soprattutto la nebbia, rimane una pesante incognita che potrebbe creare qualche disagio alle due compagini in campo, mentre non dovrebbe sussistere il pericolo del ghiaccio visto che le temperature previste saranno comunque sopra lo zero.

La terna arbitrale sarà tutta Inglese e al momento queste sono le probabili formazioniche verranno schierate per la partita di giovedì 16 gennaio 2014, presso lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano V.to, calcio d'inizio alle ore 20.45 :

15 Fadalti, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Guarducci, 10 Padovani, 9 Lucchese,  8 Halvorsen, 7 Candiago E. (Cap.), 6 Ceccato Andrea, 5 Lazzaroni, 4 Pavanello Enrico, 3 Ravalle, 2 Costa Repetto, 1 Appiah

 a disp.: 16 Gega, 17 Ceglie, 18 Ferrari, 19 Maso, 20 Trotta, 21 Endrizzi, 22 Bacchin,23 Galon

arb.: Matthew Carley (Eng)

g.d.l.: Andrew Small (Eng), Robin Goodliffe (Eng)

 

questa la formazione gallese

15. Daniel Evans (Estremo)

14. Will Harries (Ala)

13. Patrick Leach (Centro)

12. Ross Wardle (Centro/Ala)

11. Matthew Pewtner (Ala)

10. Steffan Jones (Apertura)

9. Jonathan Evans (Mediano di mischia)

8. Ieuan Jones (Terza linea)

 7. Scott Mathews (Terza linea sinistro/Terza linea destro)

 6. Andrew Coombs (Terza linea) (C)

 5. Robert Sidoli (Seconda linea)

 4. Matthew Screech (Seconda linea)

 3. Nathan Buck (Pilone destro)

 2. Sam Parry (Tallonatore)

1. Aaron Coundley (Pilone sinistro)

 

a disp.:

16. Hugh Gustafson (Pilone sinistro)

17. Phil Price (Pilone sinistro)

18. Dan Way (Pilone destro)

19. Adam Jones (Seco nda linea)

20. Jevon Groves (Terza linea)

21. Wayne Evans (Mediano di mischia)

22. Kris Burton (Apertura)

23. Adam Hughes (Centro)

 

Fotografie di Alfio Guarise

Segui il MOGLIANO RUGBY!!!

Segui l'AMLIN CHALLENGE CUP!!!

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!