x

x

Roma – Il CT Brunel ha spiegato in conferenza stampa, insieme al Manager Troiani, le proprie scelte relative al XV titolare dell’Italia che sabato affronta l’Inghilterra all’Olimpico di Roma nel turno conclusivo dell’RBS 6 Nazioni: “A Dublino la grande debolezza è stata legata al possesso, abbiamo fatto una partita incredibile in difesa, con statistiche senza precedenti. Oggi la nostra problematica è ritrovare equilibrio nella conquista, come avevamo sempre avuto da due anni a questa parte” detto il CT.

“La mediana ha fatto una partita interessante a Dublino, non aveva senso cambiare. Cittadini a destra con Castrogiovanni infortunato è una scelta normale, anche perché De Marchi sta andando bene a sinistra e non è un pilone destro naturale. Aguero dal primo minuto è legato al fatto che, nel secondo tempo all’Aviva, l’impatto della panchina non è stato quello che aspettavamo. Anche la scelta di Biagi va in questo senso” ha proseguito Brunel.

“Nelle ultime partite contro l’Inghilterra abbiamo mostrato di avere la chance di giocare alla pari contro di loro – ha aggiunto il tecnico - vedremo quale sarà la Nazionale di sabato, se quella degli ultimi anni o quella delle ultime due settimane”.

“Inghilterra ed Irlanda sono due squadre totalmente diverse – ha detto Brunel – l’Inghilterra è più fisica, ci si ricorda di aver giocato contro di loro il giorno dopo.

Tutte le partite giocate dagli inglesi in questo Torneo hanno avuto tempi effettivi alti, hanno sempre giocato ad un’intensità superiore alla nostra in questo Torneo”.

“La nostra problematica questa settimana era di non perdere fiducia nel nostro gioco, capire le ragioni della sconfitta con l’Irlanda: abbiamo analizzato gli errori ed abbiamo fiducia nel nostro potenziale. Ora aspettiamo il responso del campo” ha chiuso Brunel.

 

Fotografie di Elena Barbini riproduzione riservata

Segui il tabellino del match LIVE

Segui il 6 Nazioni con Rugbymeet!!!

Risultati e classifiche del 6 Nazioni

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!