x

x

Barbarians-Fiji, il match organizzato a Twickenham per festeggiare i 100 anni della federazione fijiana chiuderà il "movember test match", partita spettacolare dove vedremo un gioco d'attacco veramente notevole! Al contrario non sarà sicuramente così per le difese, i fijiani non sono certo famosi per il loro muro difensivo e i Barbarians non potranno avere l'affiatamento giusto in difesa dopo solo qualche seduta di allenamento. Ci aspettiamo quindi una partita giocata a viso aperto e dalle molte marcature.

Centenario della federazione fijiana ma alla partita le Fiji si presentano senza diversi e importanti giocatori che dovranno fare rientro al loro club europeo: Napolioni Nalaga, Timoci Nagusa, Wame Lewaravu, Dominiko Waqaniburotu, Sisa Koyamaibole, Malakai Bakaniceva e Nemani Nadolo non ci saranno, saranno disponibili però Netani Talei, Nikola Matawalu e Leone Nakarawa pronti a promettere battaglia.

I BaaBaas hanno avuto qualche problema di formazione in seconda linea dal  momento che avevano selezionato Eben Etzebeth ma si è infortunato, lo hanno sostituito egregiamente con Flip van der Merwe ma successivamente i Blue Bulls non hanno dato la loro autorizzazione a farlo giocare. Quindi i Barbarians hanno dovuto ripiegare sul seconda linea ex Irlanda ed ex Munster Mick O'Driscoll, ritirato da poco che partirà titolare, che gran rientro!!!!

Steve Hansen ha comunque a disposizione un roster di superstars di livello mondiale, il capitano sarà Jean de Villiers che si posizionerà in mezzo a una line di trequarti notevole con il compagno Springboks Lambie all'apertura, all'ala la giovane rivelazione All Blacks Charles Piutau e a estremo ci sarà la novità dei Pumas Santiago Cordero. La mischia ci propone un "veterano" in maglia bianconera come Schalk Burger ma anche uno alla prima presenza  come Steven Luatua, a tallonatore Bismarck du Plessis nel caso la partita si metta sul piano "nervoso".

Insomma prevediamo da entrambe le parti uno score alto, pensiamo sarà una partita da 46a38 per intenderci, la vittoria la diamo ai Babas.. Diciamo Barbarians di 25.

 

Le Formazioni:

 

Barbarians:

15 Santiago Cordero, 14 Frank Halai, 13 Gavin Williams, 12 Jean de Villiers (captain), 11 Charles Piutau, 10 Patrick Lambie, 9 TJ Perenara, 8 Duane Vermeulen, 7 Schalk Burger, 6 Steven Luatua, 5 Dominic Bird, 4 Mick O'Driscoll, 3 Matias Diaz, 2 Bismarck du Plessis, 1 Tendai Mtawarira.

Panchina: 16 Keven Mealamu, 17 Guillermo Roan, 18 Coenie Oosthuizen, 19 Manuel Carizza, 20 Luke Whitelock, 21 Martin Landajo, 22 Tom Taylor, 23 Willie le Roux.

 

Fiji:

Aspettiamo che le fiji la annuncino...

 

Sabato 30 Novembre ore 15.30
Twickenham, London
Arbitro: Pascal Gauzère (Francia)
Assistenti: Luke Pearce, Greg Garner (Inghilterra)
TMO: David Grashoff (Inghilterra)

 

Segui i MOVEMBER TEST MATCH

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!