x

x

Rugby, sport di squadra per eccellenza con un comune obiettivo, la meta!

In campo Francesco Minto, Ugo Gori, Michele Campagnaro, Ludovico Nitoglia e molti altri giocatori della Nazionale Italiana Rugby, questa volta però la "muta" non sarà maglietta, pantaloncini e scarpe coi tacchetti e la meta non sarà oltre i pali.

Il 12 Luglio infatti a Cortina ci sarà una meta ancora più importante da raggiungere, tutti insieme, così come è lo spirito del nostro sport e sei invitato anche TU!

UNA VETTA PER GIANCA è l'iniziativa che i nostri atleti stanno sostenendo a favore dell' Associazione Onlus " La Colonna" nata nel 2001 da Giancarlo Volpato "Gianca" e di un gruppo di amici, e da allora si occupa di problematiche dovute alle lesioni spinali.

Gianca è un ragazzo rimasto tetraplegico a seguito di un infortunio avvenuto durante una partita di rugby. Attraverso “La Colonna” ha deciso di dedicarsi ad aiutare le persone che come lui, hanno riportato lesioni al midollo spinale. Raggiungere la vetta quest'anno simboleggerà tutti gli obiettivi raggiunti in questi anni dalle associazioni "La Colonna" e "JK14 Onlus".

Non un'impresa impossibile, percorsi diversificati per adulti e bambini che vorranno sostenere con Noi questa iniziativa, fino ad arrivare a sera con cena e musica live.

Anche RUGBYMEET supporta l'iniziativa, saremo infatti presenti il 12 Luglio con i ragazzi della Nazionale per raggiungere tutti insieme la Vetta!

 

Per maggiori InfoLESIONISPINALI.ORG

LA COLONNA - ASSOCIAZIONE LESIONI SPINALI ONLUS 
[email protected]
MASON LEONARDO 349.1513491 MATTEO MEZZALIRA 347.8615447

Donazioni:

BANCA PROSSIMA – FILIALE: 05000? - CONTO: 1000/10842 ? IBAN: IT96 Q033 5901 6001 0000 0010 842 INTESTATO A: LA COLONNA – ASSOCIAZIONE LESIONI SPINALI ONLUS

I fondi raccolti attraverso la Colonna ONLUS saranno donati alla ricerca scientifica dei Proff. Angelo Vescovi e Fabrizio Gelain con le cellule staminali e le nanotecnologie nella cura delle lesioni al midollo spinale croniche.

GUARDA IL VIDEO