Il Vicenza rinforza il pack col fijiano Taniela Ramasibana
Mercato in Serie A Elite: il seconda linea viene dal Doncaster
I Rangers Vicenza si rinforzano sul mercato per giocarsi l'accesso alla semifinale di Coppa Italia, dopo aver vinto a punteggio pieno il girone 2, centrare una salvezza tranquilla in campionato (dopo 4 giornate sono al 7° posto con 6 punti) e candidarsi a squadra rivelazione della Serie A Elite dietro le cinque big. Il nuovo acquisto è un seconda linea fijiano che darà centimetri e chili al pacchetto di mischia pilotato dal veterano Samuela Vunisa. Si tratta Taniela Ramasibana, viene dai Doncaster Knights, squadra di seconda divisione inglese (Championship).
Il giocatore
Taniela Ramasibana è nato a Navua il 18 dicembre 2000, ha perfezionato il suo percorso di formazione in Francia con l'USAP di Perpignan. Nel club di origini catalane ha giocato per cinque stagioni, con tre presenze in Top14, due in Challenge Cup e numerose presenze con gli Espoirs. Nel 2019 è stato selezionato per partecipare con la Nazionale delle Fiji, al Mondiale Under20 in Argentina. Nella scorsa stagione ha attraversato la manica, dove ha giocato con i Doncaster Knights in England Championship. Seconda linea dal fisico imponente ed esplosivo, Taniela ha già sostenuto i primi allenamenti con la squadra, e sarà a disposizione dello staff tecnico per la sfida con le Fiamme Oro di sabato 6 dicembre.
Doppia sfida con Viadana
Con questa partita in trasferta sabato alle 14,30 riprende il cammino in Serie A Elite del Vicenza, allenato da Andrea Cavinato e Carlo Festuccia. Poi toccherà alla doppia sfida casalinga contro il Viadana. La prima domenica 14 dicembre alle 14,30 valevole per la sesta giornata di campionato. La seconda, la più importante, sabato 20 dicembre sempre alle 14,30 valevole per il barrage di Coppa Italia: chi vince vola in semifinale. Per il Vicenza sarebbe un risultato storico.