x

x

Con la netta e pronosticabile vittoria sui Lions Amaranto la Rugby Parma è la quarta squadra promossa al campionato di Serie A 2022/23 raggiungendo le già qualificate Patavium, Cus Milano e Primavera.

La Rugby Parma dilaga trascinata dal suo capitano Claudio Borsi rifilando ai labronici 94 punti contro i 14 subiti, a nulla è bastato l’80-5 del Livorno Rugby sull’Imola, la sfida a distanza come da copione è stata vinta dagli emiliani che grazie ai 3 punti di vantaggio chiudono il Girone 2 in cima alla classifica.

Da registrare nel Girone 4 la prima sconfitta della Primavera Rugby nello scontro di vertice contro l’Avezzano Rugby, i laziali, che avevano già conseguito la promozione matematica, tornano in Serie A dopo un solo anno.

Tra risultati dal punteggio molto largo e qualche rinvio di troppo causato dai contagi covid dopo 22 giornate si chiude il campionato di Serie B. Dalla prossima stagione con molta probabilità torneranno in vigore le retrocessioni che quest’anno sono state annullate per agevolare i club nella ripresa post pandemia.