Rugby colorno: e la maffei colorno ad inaugurare il 2014 delle formazioni seniores biancorosse

Colorno, 10 Gennaio 2014 – Dopo due weekend di stop dall’attività agonistica, riparte l’attività seniores delle formazioni biancorosse. Fermi i campionati maschili è la Serie A femminile la prima a scendere in campo nel nuovo anno: due turni da giocarsi anticipatamente rispetto ai colleghi maschi per poter poi affrontare la lunga pausa di due mesi per gli impegni del Sei Nazioni femminile. L’Italia esordirà nel massimo torneo continentale il 2 Febbraio a Port Talbot in Galles.
La prima sfida della Maffei Colorno sarà a Bologna contro la Felsina UR San Donato nella sfida valida per il 10 turno del massimo campionato italiano. Le ragazze di Tebaldi ripartono dalla testa della classifica a punteggio pieno; 45 punti a 6 lunghezze di vantaggio dalla più vincina inseguitrice Red & Blu Roma. Avendo 22 punti in più della terza in graduatoria Rugby Benevento, una vittoria in casa delle “Fenici” varrebbe l’accesso automatico alla fase finale per la Maffei Colorno con quattro turni di anticipo.
Ecco il programma del weekend della Serie A femminile, girone B:
Terzo turno di ritorno – 12.01.14 – ore 14.30
Red & Blu Roma Vs Cus Ferrara (Arbitro Pacifico - Benevento)
Rugby Benevento Vs Umbria Rugby Ragazze (Arbitro Benvenuti – Roma)
Felsina UR San Donato Vs Maffei Colorno (Arbitro Ballardini – Torino)
Mustang Pesaro Vs Rugby L’Aquila (Arbitro Munarini – Parma)
Classifica: Maffei Colorno punti 45; Rugby Red Blu Asd punti 39; Unione Rugby Benevento punti 23; Old L’Aquila Rugby punti 19; Umbria Ragazze Rugby punti 18; Felsina Unione Rugby San Donato punti 16; Txt Cus Ferrara punti 2, Mustang Rugby Pesaro punti -4.