x

x

Pronti via si scontrano Clermont e Castres già stasera e si giocano posizioni d’alta classifica, Clermont forse di più dato che il suo record d’imbattibilità casalinga fa gola a tutti, entrambe le formazioni schierano quasi tutti gli uomini migliori. Per Clermont fanno eccezione Hines e Vosloo che partiranno dalla panchina. Il pronostico è difficile ma a favore dei padroni di casa. Per Bordeaux la sfida casalinga contro Toulon sarà la prova del nove contro i campioni d’Europa che fanno turnover e schierano Castro, Claassens e Michalak dal primo minuto. Non sarà facile ma solo una vittoria garantirebbe ai Girondini ulteriori speranze di playoff.

Partita calda a Bayonne dove i baschi dovranno fare assolutamente risultato contro lo Stade Francais con Sergio Parisse ancora fuori. Allo stesso tempo pure Paris è in cerca disperata di vittoria dal momento che è a rischio la qualificazione ai playoff e alla nuova Rugby Champions Cup. Grenoble Montpellier è una sfida cui i padroni di casa han poco da chiedere mentre una vittoria potrebbe essere una sorta di consacrazione per Rene Ranger e compagni, che a due turni dal termine potrebbe guardare ancora tutti dall’alto.

Perpignan Oyonnax potrebbe decidere le sorti in Top14 di una delle due ed entrambe schierano la formazione migliore ovviamente, purtroppo nessun italiano scenderà in campo tra i catalani che dovranno far di tutto per vincere e non concedere alcun bonus agli ospiti. Il Racing Metro non dovrebbe avere problemi di sorta con il già retrocesso Biarritz, mette un po’ di tristezza la notizia del ritiro di Dimitri Yachvili a fine stagione, il franco armeno ha esaurito gli stimoli. Josh Furno partirà dalla panchina.

Toulouse riceve in casa Brive e deve far risultato con bonus per puntellare la sua posizione in classifica in vista dei playoff e della prossima partecipazione alle Coppe, i favori del pronostico vanno agli uomini di Guy Noves che vorrano anche rifarsi dopo la cocente sconfitta patita a Munster.

 

Segui con noi il TOP14!!!

ISCRIVITI AL SOCIAL NETWORK DEL RUGBY!!!