x

x

Siete tutti invitati all’evento IL SORRISO CHE NON SI DIMENTICA di
SABATO 17 MAGGIO 2014 dalle ore 15 presso
LA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA

Nasce per la prima volta a Parma un grande evento del mondo socio-sportivo, in grado richiamare a sé giovani, sportivi ed appassionati coinvolgendoli in una grande festa all’insegna dei valori dello sport e della solidarietà per fare beneficenza. Il tutto condito dalla vitalità e della fantasia dei giovani: vero motore dell’iniziativa.
Questa prima edizione della grande festa IL SORRISO CHE NON SI DIMENTICA dedicata alla memoria di Filippo Cantoni, scomparso il 25 gennaio, è nata dal desiderio dei giovani amici, dei compagni di classe e della famiglia di creare questo evento unico: una rete di associazioni benefiche, società sportive del territorio e persone si sono unite dimostrando di riuscire a fare squadra per lasciare una traccia positiva nella nostra realtà sociale. Sarà questa l’occasione di ricordare anche Alberto Cigarini, altro giovane campione della palla ovale parmigiana scomparso nell’Ottobre scorso.
I PROMOTORI: a testimonianza dei sani principi dello sport e delle finalità benefiche che ispireranno tutta la giornata del 17 Maggio presso i campi della Cittadella del Rugby di Parma, i tre organi promotori che muoveranno le fila di questo poderoso evento saranno:

  • l’Associazione Amici del Rugby-Mischiamoci: “Inserire la nostra cena annuale -momento chiave della stagione- in una più ampia giornata di solidarietà e sport è per noi motivo di orgoglio” le parole del presidente Tullio Carnerini. “I nostri associati sono la storia di tutte le squadre del parmense ed è bello che si fondano con i giovani che ne saranno certamente il futuro. Unire è per noi un obiettivo fondante, questo evento denota quanto il rugby e la famiglia ovale parmense composta da ben 7 società possa fare quando si unisce tutta, con entusiasmo”.
  • l’Associazione Parma Old Pigs Rugby Club: “Il nostro obiettivo è ricordare i due giovani atleti parmigiani scomparsi in questi mesi, stringendoci alle loro famiglie tutti insieme” sottolinea il presidente Gianluca Romanini. “Una giornata di ricordo ma anche di festa per tutto il mondo del rugby (e non solo) della nostra provincia. Il rugby è sport che lega e unisce le persone come pochi altri, ricco di valori positivi che la nostra giovane associazione vuole preservare e ha fatto propri. Vi aspettiamo tutti, che siate giocatori di rugby o meno, per passare qualche ora insieme e portare a casa il ricordo di una bella giornata di amicizia e goliardia”.
  • l’Associazione Sostegno Ovale Onlus: “Ci saremo tutti il 17 maggio in un grande derby che serve a dimostrare che, nel ricordo di un ragazzo che amava il rugby come amava la vita come Filippo, si può giocare per divertirsi, per stare insieme e per sostenere chi fa fatica a sorridere” ci tiene a sottolineare la presidente Maria Teresa Gaggiotti. “In quel giorno porteremo a termine solo uno dei tanti progetti: assegnare una delle tre borse di studio intitolate a Filippo Cantoni ad un suo compagno dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”.

Oltre ai 500 atleti convolti nei tornei ovali su 5 campi di gioco, ai 150 volontari ed ai 50.000 metri quadrati di sport, intrattenimento, ristorazione e musica dal vivo, Don Antonio Mazzi sarà con noi verso le 18.30 allo stadio per parlare a tutti: giovani ed adulti. Subito dopo si terrà l’annuale cena degli Amici Del Rugby; una cena a buffet aperta a tutti con intrattenimento e premiazioni dove tutti potranno contribuire a questa causa benefica al prezzo di € 30. Un piccolo gesto per un bel momento di amicizia e solidarietà.
Essendo la tensostruttura che ospita l’evento limitata a circa 400 posti a sedere, saremmo grati se voleste confermare la vostra intenzione di partecipare alla nostra cena prenotando i vostri posti al comitato organizzatore: tel 0521816817 oppure via mail a [email protected]  

 

QUI IL LINK CON IL PROGRAMMA DELLE PARTITE SUDDIVISE IN 2 GIRONI

ALCUNI NUMERI DELL’EVENTO:

  • Giocatori coinvolti: rugby 500 (400 minirugby e 120 per il rugby a sette), calcio 50 suddivisi nelle due selezioni Audace 1995 e Rugby Colorno 1995, le due squadre dove militava Filippo Cantoni
  • Società coinvolte: Le 7 società parmensi del rugby -unite per la prima volta- nonché il Rugby Reggio e l’Audace Calcio
  • Spazio: 50.000 metri quadrati di sport, intrattenimento, ristorazione e musica dal vivo con 5 campi da gioco coinvolti.
  • Ristorazione: grande cena di beneficenza con previste 450 persone
  • Staff: almeno 150 volontari facenti parte di tutti gli enti promotori e le società sportive collaboratrici
  • Affluenza prevista: 2000 persone circa

Per informazioni:
0521 816817 – [email protected]

 
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA - IL SORRISO CHE NON SI DIMENTICA

IL SORRISO CHE NON SI DIMENTICA – 17 MAGGIO 2014
PROGRAMMA GIORNATA:

1) Campi da rugby Cittadella del Rugby di Parma – dalle ore 15,00 alle ore 18,00 “TORNEI DI RUGBY”
Torneo minirugby “Memorial Filippo Cantoni” + torneo Parma Seven “Memorial Alberto Cigarini” +

2) Campo da calcio Cittadella del Rugby di Parma - Ore 15,00
Partita di calcio U.S. Audace 1995 vs Rugby Colorno 1995

3) Stadio XXV Aprile di Parma - dalle ore 18,30
DISCORSI E PREMIAZIONI SPORTIVE
Presenti le istituzioni politiche e sportive, e rappresentanti dei giovani e degli enti promotori. Ospiti speciali Andrea Rinaldo –consigliere FIR e docente universitario- e Don Antonio Mazzi del Team Exodus

CONSEGNA BORSA DI STUDIO “BEST OF MATCH” ad un giovane dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato

4) Tensostruttura piazzale Tribuna Nord Stadio XXV Aprile di Parma – Dalle ore 19.30  
CENA SOLIDALE DEGLI AMICI DEL RUGBY
Intrattenimento musicale ad opera del gruppo “I Profani”

5) Piazzale Tribuna Nord Stadio XXV Aprile di Parma – dalle 15.00 alle 23.30

Musica dal vivo coi gruppi dei giovani di Parma:
NOIZE POLLUTION
I SEGRETI DI CHARLOTTE
HEROES AND TROUBLES
FLERIDA
SLAP UP SUNDAY
NICHOLAS PIZZI ED EMANUELE SANTONA

I DJs che si alterneranno:
JACOPO CAVALLI
GIULIO CAVALLI
ANDREA SPIGAROLI
CAINO
EDOARDO BUZZONI
FEDERICO FIORINI
I FLUO

QUI IL LINK CON IL PROGRAMMA DELLE PARTITE SUDDIVISE IN 2 GIRONI

Segui: Zebre Rugby - Rugby Colorno - Amatori Parma Rugby

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!