Rugby colorno: columba e slawitz nei 26 dellitalia u18 che ospitera lirlanda a colorno

Colorno, 5 Febbraio 2014 – Ufficializzata oggi la lista dei convocati azzurri della nazionale Under 18 che prenderanno parte al prossimo impegno agonistico della selezione allenata da coach Brunello.
Dopo la sconfitta in Francia del 25 Gennaio l’Italia U18 ospiterà i pari età dell’Irlanda sabato 15 Febbraio alle 14.30 a Colorno. Sarà il primo test match internazionale ospitato negli impianti della società del Rugby Colorno, un’occasiona speciale da non perdere per tutti gli sportivi e tifosi biancorossi che potranno vedere in campo i campioni del rugby del futuro nonché sostenere, tra gli altri, anche due tesserati della società presieduta da Mario Padovani. Saranno i due trequarti Facundo Columba e Michele Slawitz i due azzurri in forza alla formazione dell’Arca di Gualerzi Colorno, la selezione Under 18 allenata da Marco Falzone che prende parte al campionato Elite. Se per il sorbolese Slawitz si tratta di una conferma nel gruppo degli azzurini dopo i primi raduni e la sconfitta di Salon-de-Provence, l’italo-argentino Columba –cresciuto nel Club Universitario di Rosario (ARG)- potrebbe guadagnare la prima presenza assoluta con la maglia azzurra. Tra i tecnici della nazionale Under 18 italiana figura anche un altro nativo di Rosario caro alla società colornese, coach Cristian Prestera da quest’anno alla guida dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato insieme a Roland de Marigny.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà nella sede del Comitato Rugby Emilia Romagna della Federazione Italiana Rugby mercoledì 12 Febbraio 2014 alle ore 12. La nuova sede del comitato regionale è posta nella tribuna nord dello Stadio XXV Aprile all’interno della Cittadella del Rugby di Via San Leonardo 110/a a Parma.
La gara é il re-match della sfida dello scorso 23 Febbraio 2013 quando, sul campo di Ashbourne in Irlanda, le due formazioni pareggiarono 16-16 con gli azzurrini di Roselli a fallire la trasformazione dell'ultima meta a pochi minuti dal termine.
L’ingresso sarà ad offerta libera per l'Associazione Sostegno Ovale legata al Rugby Colorno; intrattenimento e ristorazione a cura della ClubHouse Al Travacon garantiti prima, durante e dopo il match.