x

x

Roma 02 Dicembre – Con la vittoria per il secondo anno consecutivo dei Neanthertal di Paese, si è conclusa sabato scorso a Perugia la fase finale della Coppa Italia di Touch Rugby IRB, ospitata per la prima volta dalla città di Perugia nello splendido stadio del Rugby.
10 Squadre a contendersi il titolo nel torneo che è ormai un classico del Touch Rugby IRB pre campionato – in un intervista sul sito ufficiale della LITR il presidente Camerin (MACI) commenta quanto sia colpito dalla crescita generale delle squadre, confermando che questo è un contesto sano e centrato sullo spirito rugbystico.

In continuazione giocatori e dirigenti delle squadre storiche si sono chiesti quanto sia importante il touch per la divulgazione del rugby è la risposta è arrivata chiara semplice è coIncisa sabato sul campo. Nuove squadre, giocatori sempre più pronti, squadre sempre più complete – giovanissimi e meno giovani che si sono sfidati in un torneo competitivo e divertente allo stesso modo, per la sOddisfazione di tutti.

Da segnalare tra le new entry: le 2 formazioni della Capitolina – Toccati e Ritrovati – e la nuova compagine partenopea E Frat’ ro Touch.

I Risultati. Sono i campioni in carica dei Neanderthal guidati da Alessando Zizola a vincere per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia di Touch Rugby IRB–LITR fissando il Triplete (coppa – campionato – coppa) seguiti dai giovanissimi “Ritrovati” capitanati da Andrea Valiani della Unione Rugby Capitolina. Un meritato terzo posto e’ andato alla Touch Rugby Roma del Coach Torri costretto a lasciare per un infortunio le redini al Capitano Ciccone.

Arbitri Mario, Mauro e Vincenzo della Federazione Italiana Rugby che hanno permesso il regolare svolgimento delle gare

Classifica Finale Ufficiale:

Primo Classificato - Neanderthal
Secondo Classificato - Ritrovati
Terzo Classificato – Touch Rugby Roma
Quarto Classificato - E Frat’ ro Touch
Quinto Classificato a parimerito - Old Trotters Anzio - Bersaglieri Sanniti
Settimo Classificato a parimerito – The Fox Montebelluna – Old Perugia - iToccati Capitolina - GISPI Prato

Alla premiazione ha partecipato Alessandro Zizola, consigliere LITR responsabile dell’evento Massimo Santucci dei Bersaglieri Sanniti, Massimo Camerin presidente della LITR Massimiliano Castellari Old Perugia oltre a tutte le squadre partecipanti.

 

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!