Rugby top 14: preview della 25° giornata

Montpellier si va a giocare la testa della classifica a Castres stasera, al Pierre Antoine non è mai facile e soprattutto a due turni dal termine con Les Tarnais che devono assicurarsi un posto tra le prime 6, siamo sicuri che sarà battaglia questa volta probabilmente sarà Castres a dettare un ritmo forsennato e portare gran pressione sin dall’inizio. Match non scontato ma a favore di Kockott e soci.
Toulouse va a far visita ad Oyonnax in lotta per la salvezza, il Charles Mathon è un campo ostico ma l’armata di Guy Noves non può permettersi errori se vuole i playoff e la futura “Heineken” non sarà facile! Perpignan viaggia a Barcellona dove ospiterà Toulon, vietato sbagliare anche per gli uomini di Delpoux che in settimana ha sottolineato come i suoi abbiano giocato bene lo scorso turno contro Oyonnax ma abbiano sbagliato troppe finalizzazioni 3 contro 1 o 3 contro 2, contro i campioni d’Europa potrebbero costare troppo cari questi errori!
Biarritz si avvicina mestamente alla discesa in ProD2 e riceve Brive che può gestire con relativa tranquillità la sua classifica, un bonus difensivo al Parc des Sports d’Aguilera potrebbe darebbe la certezza matematica della salvezza e scommettiamo, invece, che i baschi vorranno salutare il Top14 con una vittoria davanti al pubblico di casa. Al contrario sarà scontro infuocato tra Grenoble e Bayonne con tutte e due le squadre che si giocano la salvezza, i padroni di casa guidati da Fabrice Landreau non riescono più a vincere e sono in caduta libera da qualche tempo. Potrebbe esser determinante il punto di bonus difensivo agguantato a tempo scaduto domenica scorsa contro Montpellier, così come il fattore casa in questo match.
Altro big match di giornata andrà in scena a Parigi dove il Racing in ottima forma riceve Clermont, quella che era la squadra meno profilica della lega ora si è trasformata in una macchina da punti e mete. Brock James e soci avranno vita dura contro Sexton e compagni, il pronostico è veramente incerto ma nessuna delle due vorrà mollare il colpo in questo che potrebbe essere un anticipo di playoff!
Chiude Stade Francais contro Bordeaux, ultima chance per entrambe le squadre per rientrare nei giochi per le posizioni che contano, la squadra di Sergio Parisse è la chiara favorita.
Buon Rugby!
Segui con noi il TOP14!!!