x

x

Proseguono i lavori per definire la lista dei convocati siciliani per l'incontro Sicilia-Malta che sabato 22 alle 18 animerà il manto erboso dello Stadio “Tupparello” di Acireale. Ieri allo stadio del rugby “S. Maria Goretti” di Catania si è tenuto il primo raduno degli oltre 50 atleti siciliani, da cui il trio dei tecnici  Ezio Vittorio – Saro Buscema – Bevan Patrick Ryan ha tratto un elenco di atleti (che indichiamo in calce) a cui potranno ancora aggiungersi alcuni elementi segnalati dalle società di appartenenza e non ancora presi in considerazione, come dichiarato dal tecnico Vittorio.

Lunedì 17 febbraio alle 18, sempre al “Goretti” di Catania, avrà luogo il secondo allenamento, da cui usciranno i 25/26 nominativi (di cui 23 si divideranno tra campo e panchina in occasione della partita, con i rimanenti che faranno parte del gruppo e rimarranno a disposizione il giorno dell'incontro) che verranno convocati per vestire la maglia della Sicilia e che si rivedranno, per un allenamento specifico, mercoledì 19. In definizione anche i candidati della Nazionale Italiana Seven, che nei giorni precedenti si allenerà congiuntamente alle selezioni di Germania ed Israele, avversarie nel torneo che, sempre il 22 febbraio a partire dalle 10 al “Tupparello” di Acireale – intervallandosi con tornei under 12 ed under 14 – riporterà in Sicilia il rugby internazionale, dopo la bella esperienza di Italia-Francia under 20 dello scorso anno. A sostegno della manifestazione la Sibeg s.r.l. di Catania, con lo sport drink Powerade.

 

AMATORI CT

ARDITO,ALFIO CRISTIAN

AMATORI CT

PALMIERI,ANTONINO

AMATORI CT

GUGLIELMINO,GABRIELE

AMATORI CT

CAMINO,GRAZIANO

AMATORI CT

DI PAOLA,ROSARIO

AMATORI CT

BORINA,FABIO

AMATORI CT

PARISI,COSIMO DANILO

AMATORI CT

CAMPISI,GIUSEPPE

PADUA RG

FERRARA ANDREA

PADUA RG

IACONO GIUSEPPE

PADUA RG

IACONO CRISTIAN

PADUA RG

CALAMARO GABRIELE

PADUA RG

IACONO STEFANO

BRIGANTI

SCROFANI ANGELO

AMATORI PA

RIOLO PIETRO

AMATORI PA

SALAMONE MANFREDI

AMATORI ME

CATANIA SALVATORE

AMATORI ME

MUSICÒ NINO

AMATORI ME

DI TRAPANI FRANCESCO

AMATORI ME

MORABITO ANDREA

AMATORI ME

DEJEAN FRANCESCO

AMATORI ME

SANTILANO GIANMARIA

AMATORI ME

GORGONE FEDERICO

AMATORI ME

BLANDINO GIORGIO

NISSA

VISCUSO ANTONY

NISSA

DI MAURA EMILIANO

NISSA

LO CELSO ANDREA

NISSA

CARBONE SALVATORE

FIAMME ORO

SUARIA MARCO

REGGIO C.

VASTA DAVIDE

REGGIO C.

STRAZZERI JONATHAN

ACIREALE

BONNICI ATTILIO

AUDAX

MINARDI EMANUELE

AUDAX

BELLINA SALVATORE

CUS CT

MAMMANA CARLO

CUS CT

TOSCANO ALBERTO

CUS CT

DI MAURO GIULIO

SIRAKO

EL GASSAOOUI CAMEL

AQUILE DEL TIRRENO

SCOLARO GAETANO

 

* * *

 

È giunta da qualche minuto la notizia di un nuovo lutto per il rugby siciliano, con la scomparsa, occorsa nella notte, della madre di Riccardo Tamburella, stimato dirigente sportivo e Delegato Provinciale F.I.R. Enna. A Riccardo va l'affetto e l'abbraccio di tutto il movimento rugbystico siciliano.

Il Presidente del Comitato Regionale Siciliano F.I.R. Dott. Orazio Arancio, il Consigliere Federale Andrea Nicotra, i Consiglieri Regionali, i Delegati Provinciali e tutti i membri del Comitato Regionale Siciliano F.I.R. si stringono a Riccardo per l'improvvisa perdita dell'amata mamma.