Rugby top 14: review della 23° giornata

Brive e Clermont danno vita ad un match ad alta intensità, i padroni di casa riescono ad esprimere un rugby molto efficace e chiudono il primo tempo con un ottimo vantaggio, spettacolare la meta del 20-13 marcata da Gaetan Germain (ben 21 punti su 26 per lui), 80 metri di corsa e una bellissima giocata collettiva. Clermont rientra ed acciuffa il bonus solo nei 5 minuti finali con le mete di Chouly e Nalaga.
Il Racing Paris non da scampo allo Stade conducendo dall’inizio alla fine un derby che lo vede risorgere e innalzarsi nelle parti nobili della classifica per la prima volta da inizio stagione, 22-32 il finale. Biarritz mostra tutto l’orgoglio basco e costringe al pari i campioni di Francia di Castres con una meta di penalità a pochissimo dalla fine. 34-34 il finale, come preventivato Yachvili e compagni non fanno sconti a nessuno. Joshua Furno entra nel primo tempo per Harinordoquy.
Poca storia per Perpignan che cede in casa di un Bordeaux lanciatissimo e in zona playoff, Tommy Allan in campo titolare non ha potuto molto contro una squadra molto in forma. Tommaso Benvenuti entra nel secondo tempo. Oyonnax asfalta con bonus Grenoble in caduta libera ed appaia Bayonne al penultimo posto, sarà molto importante il match da recuperare contro Bordeaux.
Montpellier doma con classe Bayonne e mette in mostra tutte le sue potenzialità, stupendo match nel corso del primo tempo in cui c’è un botta e risposta continuo per il parziale di 19-17. Nel secondo emerge la maggior forza dei padroni di casa, ora in testa al campionato, che segnano altre 3 mete e allungano. Nagusa si concede una tripletta prima che la meta di consolazione di Bayonne chiuda il discorso sul 43-27.
Toulouse si inchina a Touloun e paga carissimo il giallo di Akapusi Qera sul 22 pari, Fred Michalak si ricorda di essere una star e sigla 10 dei sui 27 punti totali mettendo a segno una punizione e una meta che ha trasformato. Man of the match? Diremmo proprio di si!!
Segui con noi il TOP14, risultati e classifiche aggiornati!!!