x

x

Due azzurri infortunati non parteciperanno alla trasferta in Irlanda nella seconda giornata del 6 Nazioni. Lorenzo Cannone e Edoardo Iachizzi non saranno a disposizione del CT Gonzalo Quesada per il prossimo match con l'Irlanda in programma domenica 11 febbraio all'Aviva Stadium di Dublino. 

L'infortunio di Lorenzo Cannone

Il numero 8 della Nazionale Italiana Rugby Lorenzo Cannone, infortunatosi nell'azione che ha portato alla meta di Alessandro Garbisi, è stato sottoposto ad esami strumentali da parte dello Staff Medico dell’Italia: gli accertamenti non hanno evidenziato lesioni legamentose al ginocchio sinistro, ma è stata individuata un’infrazione del piatto tibiale. Cannone Junior lascerà il raduno per proseguire il percorso riabilitativo presso lo staff medico del Benetton.

L'infortunio di Edoardo Iachizzi

Non sarà disponibile per la trasferta di Dublino anche Edoardo Iachizzi. Esami strumentali hanno evidenziato un trauma contusivo alla spalla sinistra con persistenza della sintomatologia associata a limitazione funzionale. L’atleta infortunatosi nella settimana di allenamento che portava all'esordio con l'Inghilterra necessita di un percorso terapeutico specifico che al momento non gli consente di partecipare a pieno agli allenamenti programmati. Il giocatore proseguirà l’iter riabilitativo presso la Benetton Rugby.

I sostituti

L'infortunio a Iachizzi ha lasciato spazio al terza linea bresciano del Benetton Alessandro Izekor che ha avuto modo di esordire sabato all'Olimpico. Con Lorenzo Cannone out dovrebbe partire titolare con l'Irlanda Manuel Zuliani. 

 

 

La Classifica del Sei Nazioni:

5 Irlanda 
4 Inghilterra 
4 Scozia
2 Galles 
1 Italia
0 Francia 


6 Nazioni - 2° turno: 

Sabato 10 febbraio
Ore 15.15 Scozia - Francia (Edimburgo, Murrayfield Stadium)
Ore 17.45 Inghilterra - Galles (Londra, Twickenham Stadium)
Domenica 11 febbraio
Ore 16.00 Irlanda - Italia (Dublino, Aviva Stadium)


Il calendario del 6 Nazioni 2024

Chi trasmette le dirette del 6 Nazioni di rugby? Clicca qui

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi