x

x

Autobus Italia Rugby World Cup
Autobus Italia Rugby World Cup

Questo pomeriggio il gruppo giocatori dell’Italia più lo staff sono atterrati all’aeroporto di Lione iniziando così l’avventura alla Rugby World Cup francese 2023. Gli Azzurri sono ora a Bourgoin-Jallieu, cittadina di circa trentamila abitanti che sarà il quartier generale della squadra guidata da Kieran Crowley durante il mondiale.

La Rugby World Cup è per importanza mediatica il terzo evento più seguito al mondo nello sport. L’edizione francese, la seconda rassegna iridata transalpina dopo il 2007, promette grandi numeri di seguito sostenuti dallo spettacolo e dall’equilibrio tecnico che sta contrassegnando il decimo torneo mondiale.

Domani alle 18.45 presso il “Theatre Jean Vilar” di Bourgoin-Jallieu, è in programma la “Welcome Ceremony” dove il gruppo squadra riceverà il benvenuto ufficiale in Francia.

Giovedì 7 settembre alle 9.30 presso la sala conferenze dello “Stade Geoffroy Guichard” di Saint-Etienne è in calendario l’annuncio formazione dell’Italia verso l’esordio contro la Namibia, nella prima gara valida per il Girone A, in programma sabato 9 settembre alle 13 presso lo stesso stadio che ospiterà anche il Captain’s Run dell’Italia venerdì 8 settembre alle 13.

 

I 33 convocati dell'Italia alla Rugby World Cup

 

Questo il calendario delle partite dell’Italia nel girone della RWC 2023:

09.09 Italia v Namibia, Saint-Etienne ore 13

20.09 Italia v Uruguay, Nizza ore 17.45

29.09 Nuova Zelanda v Italia, Lione ore 21

06.10 Francia v Italia, Lione ore 21

 

> Rugby World Cup 2023: squadre, gironi, orari e stadi del Mondiale di Rugby <