x

x

Saranno delle Zebre Rugby sempre più ridimensionate quelle che scenderanno in campo la prossima stagione di URC.

Dopo aver annunciato lo scorso 28 aprile i 12 giocatori in partenza, tra questi il capitano Giulio Bisegni e i veterani Olly Fabiani, Andrea Lovotti e Guglielmo Palazzani, la franchigia federale ha dovuto ritrattare i contratti i essere con altri 5 giocatori. Nello specifico Potu Junior Leavasa, Junior Laloifi, Liam Mitchell e Marcello Violi avevano un contratto di un ulteriore stagione ma con loro è stato raggiunto l’accordo di rescissione anticipata.

Forse per contratti toppo onerosi, forse per un ulteriore ringiovanimento della rosa, sta di fatto che le Zebre della prossima stagione saranno alquanto ridimensionate con un nuovo progetto che punta sui giovani, non per forza di formazione italiana.

 

I cinque giocatori hanno quindi firmato l’annullamento del contratto che li legava alle Zebre fino al 30 giugno 2023, come già in precedenza è accaduto con Guglielmo Palazzani, Danilo Fischetti e Renato Giammarioli.

 

Peseranno sicuramente le assenze del funambolo Junior Laloifi e del mediano Marcello Violi, unico giocatore di formazione parmense, alle Zebre dal 2015. Probabile un suo passaggio al Valorugby per prendere il posto di Gonzalo Garcia.

 

  • Potu Junior Leavasa (terza linea, 2 stagioni, 21 presenze)
  • Junior Laloifi (estremo, 3 stagioni, 37 presenze, 15 punti)
  • Liam Mitchell (seconda linea, 1 stagione, 12 presenze, 5 punti)
  • Timothy O’Malley (mediano d’apertura/centro, 1 stagione, 12 presenze, 15 punti)
  • Marcello Violi (mediano di mischia, 7 stagioni, 79 presenze, 109 punti)